Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Discussione: le pari opportunita'

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    le pari opportunita'

    Mentre mi prendo 10 minuti per informarmi riguardo una situazione che riguarda una persona cara - di cui pero' non voglio parlare - ho notato come sia difficile trovare consigli o strutture che offrano aiuto agli uomini che subiscono violenze.

    Incuriosito, ho approfondito un po' il discorso e ho trovato un sito che riporta la seguente notizia

    SUPREMA CORTE
    Martedì, 7 Marzo 2006

    ROMA - Per condannare il responsabile di molestie o di abusi sessuali può bastare la sola deposizione della vittima, una volta che il giudice ne abbia accertato la credibilità. È quanto ha ribadito la Cassazione rigettando il ricorso di un uomo di 58 anni a Trieste a nove mesi di reclusione per aver molestato più volte una collega di lavoro, anche di fronte ad altre persone. L'imputato, assolto in primo grado, aveva sostenuto che la motivazione della sentenza era «insufficiente» e «contraddittoria» perchè si fondava soltanto sulla testimonianza della collega che aveva raccontato di essere stata palpeggiata «nonostante che nessun altro dei testi presenti avesse confermato tale fatto». La Cassazione ha ritenuto infondato il ricorso perchè, alla luce della giurisprudenza della Suprema Corte in tema di valutazione probatoria, «la deposizione della persona offesa dal reato nonostante la diversità di posizione di questa rispetto a quella di un qualunque estraneo, può essere assunta anche da sola a base del convincimento del giudice ove venga sottoposta ad una indagine positiva sulla credibilità soggettiva e oggettiva di chi l'ha resa».

    ora, non riesco a trovare conferma di questa notizia, quindi SPERO che sia una bufala. Qualcuno e' piu' informato di me a riguardo? ricordo che s'e' spesso affrontato argomenti simili.

  2. #2
    Mi pare una cazzata intergalattica.
    Cioè, lei dice che l'ho palpata e senza prove vengo condannato?
    Ma scherziamo?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da magnus
    Mi pare una cazzata intergalattica.
    Cioè, lei dice che l'ho palpata e senza prove vengo condannato?
    Ma scherziamo?
    eh, appunto. ma da quanto ho letto in giro, il quadro e' abbastanza desolante da darmi il dubbio sia vera

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    credo di ricordare, ma non so nemmeno se vale per l'italia o meno
    che nel caso di molestie sessuali deve essere l'accusato a dimostrare di essere innocente, e non la vittima a dimostrare che il fatto è avvenuto

  5. #5
    conosco una persona che è stata accusata di molestie e ha dovuto pagare un discreto risarcimento per aver detto ad una sua dipendente, mentre lei si lamentava con lui del fatto che il suo ragazzo non "prendesse la via" di sposarla (quindi in un clima piuttosto confidenziale): " io al posto del suo ragazzo non perderei tempo, non rischierei di perdere una ragazza come lei"... tanto è bastato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    se ti spaccano la faccia cosa devi fare? avere dei testimoni?
    la violenza domestica è un tema molto serio e oggi come oggi la donna è in una posizione altamente precaria perché è vittima di abusi e non può spesso dimostrarlo.
    La giurisprudenza ne sta prendendo atto e decide di conseguenza.

    Considera per esempio l'abuso psicologico.
    Alla fine son sempre dichiarazioni di uno contro l'altro.
    non prendetela alla leggera perché è un tema molto delicato.

  7. #7
    Originariamente inviato da lookha
    se ti spaccano la faccia cosa devi fare? avere dei testimoni?
    la violenza domestica è un tema molto serio e oggi come oggi la donna è in una posizione altamente precaria perché è vittima di abusi e non può spesso dimostrarlo.
    La giurisprudenza ne sta prendendo atto e decide di conseguenza.

    Considera per esempio l'abuso psicologico.
    Alla fine son sempre dichiarazioni di uno contro l'altro.
    non prendetela alla leggera perché è un tema molto delicato.
    Si ma non confondiamo.
    Una donna può vendicarsi di qualcosa accusando ingiustamente l'altro. E ciò non lo trovo giusto.

    A quel punto che si fa?

  8. #8
    ommiodddio e io che ho limonato duro con il mio collega?
    cosa mi faranno?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    ho capito che è molto delicato ma con i tempi che corrono è anche facile abusarne: metti che io sto sulle balle a una e questa mi denuncia dicendo che l'ho molestata.. come ne esco ?
    Cacca!

  10. #10
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ommiodddio e io che ho limonato duro con il mio collega?
    cosa mi faranno?
    Ti impediranno di donare il sangue in UK.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.