Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [OT] Molto Fiero...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952

    [OT] Molto Fiero...

    Apro questa discussione per rendere noto a tutti gli scettici, che anche i meno "dotati" possono utilizzare linux al posto di Xp...

    Tutto nasce da quando mia sorella compra il nuovo notebook con Vista (è autocad e photoshop dipendente), e quindi mio cognato "acquisisce" il vecchio laptop di tipo 5 o 6 anni o forse +, un athlon con 512MB di RAM, con su Xp Home.
    Tutto bene finchè tra amule e navigazione il sistema diventa inutilizzabile...e io gli propongo Linux...
    Kubuntu 8.04...e via andare...
    Lo so, non è ancora completo il KDE4, però ho pensato...regge qualche mese ed impara ad usare il sistema che poi quando sarà stabile non darà problemi....

    La goduria maggiore è quando mi sento dire: "è + veloce...non ha virus..non si pianta...faccio quello che devo fare..."
    Questo per dire che se l'utente medio se lo trova installato e configurato (con tutti i codec vari..) può TRANQUILLAMENTE navigare, ascoltare musica, vedere film, chattare...e chi più ne ha più ne metta...

    Ora ha deciso di prendere un portatile nuovo perchè quello si sta fisicamente spaccando, abbiamo preso un HP senza S.O., con un celeron 512MB ram e 80GB di disco. Ha già wireless riconosciuto al volo e masterizzatore DVD... Da qualche ora ha su la nuova Kubuntu...
    Totale spesa: 299€+IVA (lo ha avuto a prezzo di costo naturalmente)

    Cosa ne dite???

    Mèrk.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  2. #2
    Bene

    Solo io non gli avrei messo KDE4 (se ho capito bene).
    (Vabbeh, io sarei andato sull'Ubuntu classica con Gnome ma questi sono gusti personali)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Mah...devo dire che anche io sono uno Gnomista convinto...però KDE4 non mi dispiace...
    L'ho scelto più che altro per cambiare un po' :P
    Comunque io penso che l'importante è che sia linux
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  4. #4
    openSUSE 11 KDE 4
    E comincio ad avvicinarmi a linux...

  5. #5
    Originariamente inviato da SMASH
    Mah...devo dire che anche io sono uno Gnomista convinto...però KDE4 non mi dispiace...
    L'ho scelto più che altro per cambiare un po' :P
    Comunque io penso che l'importante è che sia linux
    Indubbiamente il fatto positivo è la "conversione"

    Poi voglio precisare, dicevo "no kde4" solo considerando che forse non è ancora pronto ad essere usato come default da nuovi utenti.

  6. #6
    Originariamente inviato da vortex87
    Indubbiamente il fatto positivo è la "conversione"

    Poi voglio precisare, dicevo "no kde4" solo considerando che forse non è ancora pronto ad essere usato come default da nuovi utenti.
    bè, se ben configurato è gia utilizzabile. I passi avanti fatti dall'11 gennaio sono stati davvero impressionanti al livello di usabilità (e non solo)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Originariamente inviato da psykopear
    bè, se ben configurato è gia utilizzabile. I passi avanti fatti dall'11 gennaio sono stati davvero impressionanti al livello di usabilità (e non solo)
    Boh, io non l'ho provato però seguento Planet KDE mi sembra che debbano fare ancora un bel po' di lavoro per arrivare a una versione un minimo rifinita. Poi se non sbaglio non sono ancora pronti Amarok 2 e K3B

  8. #8

    Re: [OT] Molto Fiero...

    Originariamente inviato da SMASH
    Apro questa discussione per rendere noto a tutti gli scettici, che anche i meno "dotati" possono utilizzare linux al posto di Xp...

    Tutto nasce da quando mia sorella compra il nuovo notebook con Vista (è autocad e photoshop dipendente), e quindi mio cognato "acquisisce" il vecchio laptop di tipo 5 o 6 anni o forse +, un athlon con 512MB di RAM, con su Xp Home.
    Tutto bene finchè tra amule e navigazione il sistema diventa inutilizzabile...e io gli propongo Linux...
    Kubuntu 8.04...e via andare...
    Lo so, non è ancora completo il KDE4, però ho pensato...regge qualche mese ed impara ad usare il sistema che poi quando sarà stabile non darà problemi....

    La goduria maggiore è quando mi sento dire: "è + veloce...non ha virus..non si pianta...faccio quello che devo fare..."
    Questo per dire che se l'utente medio se lo trova installato e configurato (con tutti i codec vari..) può TRANQUILLAMENTE navigare, ascoltare musica, vedere film, chattare...e chi più ne ha più ne metta...

    Ora ha deciso di prendere un portatile nuovo perchè quello si sta fisicamente spaccando, abbiamo preso un HP senza S.O., con un celeron 512MB ram e 80GB di disco. Ha già wireless riconosciuto al volo e masterizzatore DVD... Da qualche ora ha su la nuova Kubuntu...
    Totale spesa: 299€+IVA (lo ha avuto a prezzo di costo naturalmente)

    Cosa ne dite???

    Mèrk.
    Dico che è una bella cosa
    Io son riuscito a convertire entrambi i miei genitori a linux, li ho buttati in malo modo da xp home a debian+gnome ma se la sono cavata bene
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Originariamente inviato da vortex87
    Poi se non sbaglio non sono ancora pronti Amarok 2 e K3B
    Ma non fanno parte di KDE4..
    Sarebbe come lamentarsi che non esce..boh...il nuovo photoshop con la grafica in stile Vista...
    Lui usa tranquillamente Amarok...naturalmente devi installare "un pezzo" di kde3.x però non ci vedo grossissimi problemi...

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  10. #10
    sarebbe figo aprire un thread dove vantiamo il numero di utenti convertiti :P

    si, ok, lo sappiamo tutti che vince francofait :P
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.