Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aircrack & openSUSE 11

  1. #1

    Aircrack & openSUSE 11

    Salve a tutti.
    Ho scaricato da qui l'ultima versione
    di aircrack (quella nei rep mi hann detto che è vecchia e comunque Yast non trovata nulla...).
    Dopo essermi accorto che di default la distro non installava gcc e la open-ssl-dev, ho scaricato i
    pacchetti tramite gestore (quindi spero abbia gestito correttamente le dipendenze).
    Riesco a compilare il tar ed ad installarlo, ma sinceramente non so se c'è qualche magagna:

    MAKE INSTALL

    codice:
    evampires@linux-5fu1:~/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1> sudo make install
    root's password:
    make -C src install
    make[1]: Entering directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src'
    make -C osdep
    make[2]: Entering directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    Building for Linux
    make[3]: Entering directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    make[3]: `.os.Linux' is up to date.
    make[3]: Leaving directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    make[2]: Leaving directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    make -C osdep install
    make[2]: Entering directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    Building for Linux
    make[3]: Entering directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    make[3]: `.os.Linux' is up to date.
    make[3]: Leaving directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    make[2]: Leaving directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src/osdep'
    install -d /usr/local/bin
    install -m 755 aircrack-ng airdecap-ng packetforge-ng ivstools kstats buddy-ng makeivs-ng /usr/local/bin
    install -d /usr/local/sbin
    install -m 755 aireplay-ng airodump-ng airserv-ng airtun-ng wesside-ng easside-ng airbase-ng /usr/local/sbin
    make[1]: Leaving directory `/home/evampires/Desktop/aircrack-ng-1.0-rc1/src'
    install -m 755 airmon-ng airdriver-ng patchchk /usr/local/sbin
    install -d /usr/local/man/man1
    install -m 644 ./manpages/* /usr/local/man/man1
    In ogni caso una volta fatto ciò, seguendo un tutorial devo eseguire dei comandi:

    codice:
    rmmod ipw2200
    modprobe ipw2200 rtap_iface=1
    
    ed anche qualcosa con "iwconfig"...
    Il problema è che questi tre comandi, non risultato esser presenti alla Bash (command not found),
    sia preceduti da "sudo", sia che posizionandomi su /sbin come ho letto in giro in rete.
    Sapreste aiutarmi?
    Eventualmente, visto che sto ottenendo scarsi risultati, come faccio a disinstallare Aircrack?
    Ci tengo a precisare che lo faccio a puro scopo di curiosità, sottoponendo a test la chiave,
    della rete wireless domestica.
    Grazie per l'attenzione, ci sto andando pesantemente sotto.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    1) chi ti ha detto che la versione di aircrak nelle reposistri di opensause 11 è vecchia farebbe meglio a starsene zitto.

    per avere tutto il soft disponibile dal gestore dei pacchetti devi attivare prima tutte le repositry della comuniti , che son tantine , altrimenti trovi solo gli stessi pacchetti disponibili dal dvd e niente altro.

    Con Suse non serve sudare per acquisire i privilegi root ma solo:

    su
    per privilegi limitati
    e

    su -
    per privilegi globali

  3. #3
    Grazie con i privilegi globali, sembra andare tutto!
    A questo punto avrei qualche altra domanda:

    1.Dove posso reperire una lista di rep considerati utili?

    2.Come faccio a disinstallare Aircrack e più in generale un qualsiasi programma non installato
    tramite il gestore di pacchetti?

    3.Vorrei applicare una patch per l'injection ai driver della mia scheda wifi; poichè questa
    patch andrebbe ad intaccare direttamente i driver che la distro mi ha installato di base,
    c'è un modo per eseguire un backup del modulo?

  4. #4
    Up soprattutto per il 2.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Up soprattutto per il 2.
    in console root
    da dentro la directory dove hai messo i sorgenti per compilarli ed installarli:

    make uninstall

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.