Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Differenza tra sito con www e senza www

Ciao ragazzi,

verificando le serp per un dominio ho verificato che per le parole chiave oggetto del lavoro si è posizionato il sito senza www.

Cioè se faccio una ricerca su google o su di un programma che utilizzo per verificare i posizionamenti, miosito.com è posizionato discretamente, mentre invece quello con il www davanti no.

Sapete dirmi a cosa devo imputare questa differenza? è solo un fatto di tempo, cioè che fra poco si posizionerà anche quello con il www?

Il sito è online da poco, unmesetto circa...

Grazie a tutti.

Se www e non www sono lo stesso sito allora verrà normalizzato ad un unico solo, è questione di tempo.
    Ad ogni modo, è sconsigliato avere due versioni. Dovresti accertarti che il server gestisca solo 1 come versione principale e rindirizzi tutto a quella determinata.

ciao weepos,
    no i due siti sono assolutamente uguali.
    La gestione dei dns mi fa inserire due indirizzi ip per tutte e due le tipologie, anche se uguali, ma entrambe puntano allo stesso indirizzo.

Alla fine come hai detto tu credo sia soltanto una questione di tempo, ho infatti provato a verificare altri siti su cui lavoro per il posizionamento, e, essendo questi da piu tempo online, ottengo gli stessi risultati con o senza www.

Grazie

Puoi agire anche da pannello per Google.
    Puoi impostare il dominio preferenziale sul pannello per Webmaster.

giusto, non ci avevo pensato proprio...
    l'ho appena fatto, fra qualche giorno verificherò!
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    CIAO, io invece ho un sito da molti anni pero da un mese circa ho visto che su alcune parole viene memorizzato il www in altre pagine del sito senza www e non cambiato hosting , ip etc cos è successo?
    grazie

Sarebbe bene convogliare tutti i link in entrata ad una sola opzione (con o senza www).
    Comunque, se lato server viene fatto un redirect anche i link vengono reindirizzati.
    Non è bene affidarsi solo al redirect di google, anche perché esistono anche altri motori.

Originariamente inviato da maggy74
    ho un sito da molti anni pero da un mese circa ho visto che su alcune parole viene memorizzato il www in altre pagine del sito senza www e non cambiato hosting , ip etc cosa è successo?
    Se fai riferimento alle serp, probabilmente hai dei link col www per delle pagine e dei link senza www per delle altre; poi non hai un redirect sul server.

Utente bannato
    Ho notato anche io che i siti senza www specie se blog vengono indicizzati prima e posizionati meglio; sarà dovuto alla leggerezza delle pagine o allo spider di google piacciono proprio i blog?

Utente di HTML.it
    significa che qualcuno ha inserito il mio sito senza il www e quindi è stato memorizzato senza www?

Permessi di invio