Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: corel draw per linux ?

  1. #1

    corel draw per linux ?

    Ciao,

    esiste il freehand o il corel draw per linux ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    ..secoli fa esisteva una qualche versione di corel per linux ...

  3. #3
    Temo che non esista la versione Linux di quei software (e non so che risultati si abbiano a farli girare -se girano- con wine). Di vettoriale nativo, free ed opensource c'è Inkscape, che è molto valido, anche se credo non ancora allo stesso livello dei software commerciali, perlomeno per quanto riguarda le caratteristiche più avanzate. In ogni caso provarlo non costa niente: www.inkscape.org (o meglio, installalo dal gestore della tua distribuzione).

  4. #4
    quoto, inkscape è un ottimo programma, anche se non posso paragonarlo ad altri commerciali dato che non li ho mai usati. Altrimenti c'è la versione per linux di xara, xara extreme, che è anche gratis ( a differenza di quella per windows)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    non so a che livello lavori, ma io per loghi e cose simili uso inkscape senza grossi problemi.
    fa delle buone vettorializzazioni, come programma è ancora da migliorare ma è già piuttosto valido.
    Consiglio di provarlo.
    Xara xtreme pro mi convince meno, non so perchè, ma sembra buono pure quello

  6. #6
    a mio avviso la migliore soluzione per Linux è Photoshop sotto Wine

    del resto Photoshop è di gran lunga superiore agli altri competitor anche quelli commerciali

  7. #7
    photoshop non è un programma di grafica vettoriale...
    se non puoi fare a meno di coreldraw (io l'ho sostituito con inkscape), installa virtualbox e lo fai girare lì...
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  8. #8
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    a mio avviso la migliore soluzione per Linux è Photoshop sotto Wine

    del resto Photoshop è di gran lunga superiore agli altri competitor anche quelli commerciali
    per il raster, di sicuro.
    Ma come dice sergej, non è un programma per i vettoriale.
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.