PDA

Visualizza la versione completa : corel draw per linux ?

brutale910
27-06-2008, 15:27
Ciao,

esiste il freehand o il corel draw per linux ?

lion1810
27-06-2008, 15:39
..secoli fa esisteva una qualche versione di corel per linux ...

vortex87
27-06-2008, 15:59
Temo che non esista la versione Linux di quei software (e non so che risultati si abbiano a farli girare -se girano- con wine). Di vettoriale nativo, free ed opensource c' Inkscape, che molto valido, anche se credo non ancora allo stesso livello dei software commerciali, perlomeno per quanto riguarda le caratteristiche pi avanzate. In ogni caso provarlo non costa niente: www.inkscape.org (o meglio, installalo dal gestore della tua distribuzione).

psykopear
27-06-2008, 16:40
quoto, inkscape un ottimo programma, anche se non posso paragonarlo ad altri commerciali dato che non li ho mai usati. Altrimenti c' la versione per linux di xara, xara extreme, che anche gratis ( a differenza di quella per windows)

kove
27-06-2008, 18:22
non so a che livello lavori, ma io per loghi e cose simili uso inkscape senza grossi problemi.
fa delle buone vettorializzazioni, come programma ancora da migliorare ma gi piuttosto valido.
Consiglio di provarlo.
Xara xtreme pro mi convince meno, non so perch, ma sembra buono pure quello

paolino_delta_t
27-06-2008, 21:33
a mio avviso la migliore soluzione per Linux Photoshop sotto Wine

del resto Photoshop di gran lunga superiore agli altri competitor anche quelli commerciali

Sergej_D
27-06-2008, 21:57
photoshop non un programma di grafica vettoriale...
se non puoi fare a meno di coreldraw (io l'ho sostituito con inkscape), installa virtualbox e lo fai girare l...

kove
28-06-2008, 11:22
Originariamente inviato da paolino_delta_t
a mio avviso la migliore soluzione per Linux Photoshop sotto Wine

del resto Photoshop di gran lunga superiore agli altri competitor anche quelli commerciali

per il raster, di sicuro.
Ma come dice sergej, non un programma per i vettoriale.

Loading