Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ordine input type

ordine input type

Salve a tutti,
    Ho il problema che in una mia pagina html di ricerca avanzata ho più bottoni di submit e alla pressione del tasto invio mi prende il primo input type che trova.

La mia pagina è composta nel seguente modo (trascuro alcuni campi ):
    <html>
    .............
    <div >
    <label for="criterio1">criterio 1</label>
    <input type="text" name="criterio1" value="" size="50" tabindex="8" id="criterio1" />
    <input type="image" name="imgCriterio1" src="img/cercacriterio1.gif" title="Ricerca criterio1" />
    </div>
    ........
    ........
    .......
    <div >
    <input type="image" name="imgCerca" src="img/cerca.png" title="avvia la ricerca" alt="cerca" />

</a>
    </div>

Quando premo il tasto invio mi considera l'input type="image" e non il submit.
    E' possibile, escludendo l'utilizzo di javascript per motivi di accessibilità, scegliere quale input far scegliere alla pressione del tasto invio far partire la ricerca?

Grazie
    Nicola

Utente bannato
    Hai provato a dare un valore di tabindex ad ogni pulsante? Quello con il valore più basso dovrebbe essere quello selezionato

Si ho gia provato, anzi a dire la verità è stata la prima cosa che fatto, ma il risultato non è cambiato.

Grazie

Utente bannato
    http://www.diodati.org/scritti/2004/guida/ele_acc25.asp

Si potrebbe anche provare con gli HotKey

Purtroppo mi è stato richiesto alla pressione del tasto invio, l'accesskey comporta la pressione di più tasti contemporaneamente, mentre io devo riuscire a impostare l'avvio della ricerca alla pressione del solo tatso invio.

E' possibile che non ci siano soluzioni, se non quella di utilizzare javascript?

Grazie
    Nicola

Permessi di invio