Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Viaggio in Egitto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Viaggio in Egitto

    Eh.... devo andare in Egitto... esattamente a Hurgada...

    ma ho bisogno del passaporto o basta la carta d'identità valida per l'espatrio?

    Ho registrato il viaggio su "dovesiamonelmondo.it" e ho letto qualcosa su "viaggiaresicuri.mae.aci.it"

    Ma comunque... qualcuno ha qualche informazione in più da darmi?





  2. #2

    Re: Viaggio in Egitto

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Eh.... devo andare in Egitto... esattamente a Hurgada...

    ma ho bisogno del passaporto o basta la carta d'identità valida per l'espatrio?

    Ho registrato il viaggio su "dovesiamonelmondo.it" e ho letto qualcosa su "viaggiaresicuri.mae.aci.it"

    Ma comunque... qualcuno ha qualche informazione in più da darmi?




    alcuni tour operator ti fanno viaggiare anche senza il passaporto attraverso delle convenzioni particolari.

    ma in linea generale serve sempre.

    specialmente in medioriente.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ninina
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    80
    basta la carta d'identità ma devi fare una sorta di visto per il periodo che sei lì, quindi ti devi portare delle foto e delle marche da bollo (chiedi al tuo tour operator).

    mentre se hai il passaporto quando arrivi devi solo compilare un cartoncino che ti danno prima del controllo documenti.

    io sono partita con la carta d'identià in italia (così non ho dovuto rinnovare il passaporto con il bollo dell'anno corrente) e quando sono arrivata in egitto sono entrata con il passaporto per evitare foto e cavoli vari)
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

  4. #4
    se vai in egitto mi porti a casa della sabbia
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    se vai in egitto mi porti a casa della sabbia

    che ci devi fare scusa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da ninina
    basta la carta d'identità ma devi fare una sorta di visto per il periodo che sei lì, quindi ti devi portare delle foto e delle marche da bollo (chiedi al tuo tour operator).

    mentre se hai il passaporto quando arrivi devi solo compilare un cartoncino che ti danno prima del controllo documenti.

    io sono partita con la carta d'identià in italia (così non ho dovuto rinnovare il passaporto con il bollo dell'anno corrente) e quando sono arrivata in egitto sono entrata con il passaporto per evitare foto e cavoli vari)
    Ah perfetto grazie....


    per quanto riguarda, salute.... sanità.... cibi... cultura???? Qualcosa a cui prestare attenzione?

  7. #7
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ah perfetto grazie....


    per quanto riguarda, salute.... sanità.... cibi... cultura???? Qualcosa a cui prestare attenzione?
    bevi acqua non imbottigliata, molto ghiaccio nelle bevande, verdura e frutta fresca senza sbucciarla e cibi crudi.



    Oppure era il contrario? :master:


  8. #8
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ah perfetto grazie....


    per quanto riguarda, salute.... sanità.... cibi... cultura???? Qualcosa a cui prestare attenzione?
    Per i documentio io 2 anni fa sono partito con la carta d'identità (e delle fototessere mi pare) e poi mi hanno fatto un documento provvisorio loro in aeroporto (a Sharm però)...

    Per quanto riguarda la salute: assolutamente non bere l'acqua del rubinetto se non vuoi beccarti un cagotto che metà basta! In villaggio da me un macello di gente si era dovuta rivolgere al medico perchè non riusciva manco ad uscire dalla camera (dicono fosse come avere un rubinetto aperto: cagavano acqua praticamente... )!! Io, che in genere sono il primo a beccarmi queste cose, sono stato molto attento e non ho avuto problemi!! Sempre e solo acqua imbottigliata, in casi estremi usala pure per lavarti i denti!

    per il mangiare: io con le verdure non ho avuto problemi, ma credo vada un po' a culo! In ogni caso se vuoi andare sul sicuro cerca di mangiare sempre e solo cibi cotti!

    Inoltre stai attento agli sbalzi di temperatura... Là da quando hanno scoperto l'aria condizionata te la sparano addosso a temperature agghiaccianti! Per cui occhio quando passi da un locale aperto a uno chiuso oppure quando vai in macchina con un egiziano! Ti fanno passare dal deserto al polo nord in un secondo netto!!

    Ah... e ovviamente occhio alle scottature, che il sole picchia parecchio da quelle parti!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Ah ho capito ho capito..... 2 cose ancora....

    Per lavarmi? Che acqua uso? Acqua imbottigliata? :master:


    Carte di credito o anche stesso la postpay posso usarle o devo portare soldi in contanti?

  10. #10
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    che ci devi fare scusa?
    Deve insabbiare delle prove. Oggi è di moda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.