Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

scusate l'ignoranza ma la mia ADSL 20Mb Alice come va?

sono ignorante come una capra in materia. Ho letto sul forum quanto ho potuto, ma tra sigle, numeri e cifre NON HO CAPITO NULLA! Ho attivato alice 20Mb ho comprato un modem router wi-fi Netgear DG834G e l'ho collegato tramite ethernet al mac pro nuovo e tramite wi-fi (chiavetta in dotazione) al pc portatile.
    Un mio collega mi ha installato tutto e funziona!
    Lui dice che la linea va bene, ma a me non sembra. Non so a quanto sono dalla centrale, nè la condizione del doppino, ma sul mac il test di Speednet mi ha dato:

Download: 7057 kb/s
    Upload: 519 Kb/s
    Ping: 43

Con il pc portatile (Toshiba satellite P10-221) a 1 metro dal modem router:

Download: 1537 kb/s
    Upload: 374 Kb/s

Vi chiedo: è vero che la mia linea va bene? Oppure posso settare il modem in qualche modo per migliorare la situazione? Posso chiedere a Telecom di farmi andare più veloce?
    Come faccio a vedere attenuazione e altri valori della linea e capire a che distanza sono dalla centrale?
    Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che abbandono i 56K ed entro nel mondo dell'adsl.
    Paolo

Ho verificato sul modem queste impostazioni (vedi immagine).
    Come vado allora?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Tienti quella linea.....
    Quell'altra su una linea telefonica normale non funziona:troppe perdite.
    Scarichi quello che vuoi lo stesso....

quell'altra... quale? ne ho solo una di linea.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Sei molto vicino alla centrale, come testimoniano i 12 dB di attenuazione in down. Nonostante ciò prendi poco più di 8 Mega... Prova a collegare il router alla presa principale staccando tutto ciò che eventualmente è connesso ad altre prese: quindi filtri, altri telefoni ,cordless, fax, prolunghe ecc. Poi ricontrolla i valori di linea e vedi se la velocità di connessione è variata: adesso agganci 8288 kb, potenzialmente la tua linea potrebbe avvicinarsi ai 22240 kb di Alice 20 mega... Una cosa che non mi convince sono i 640 in up: la nuova 20 M dovrebbe avere 1 Mega in up, magari ti hanno attivato un profilo errato...

facendo come dici tu, attaccato direttamente alla linea, ho questo:
    ho chiamato in telecom hanno detto per loro è tutto ok, dato che sono sopra i 2Mb minimi garantiti...
    che devo fare?
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da paolorush
    facendo come dici tu, attaccato direttamente alla linea, ho questo:
    ho chiamato in telecom hanno detto per loro è tutto ok, dato che sono sopra i 2Mb minimi garantiti...
    che devo fare?
    E' rimasto tutto come prima, forse è davvero un profilo sbagliato, oppure la tua linea è degradata in qualche tratta esterna alla tua abitazione e più di così non riesci ad agganciare...
    Prova anche ad usare l'impostazione PPPoE / LLC (la cambi nel router), ora vedo che stai usando il PPPoA.

fatto e l'unica cosa che è cambiata è che in download ora c'è scritto 8224Mb invece che 8288!
    Sono tornato indietro ma è rimasto 8224... come mai?

volevo provare ad aggiornare il firmware del netgear ma chiedo: dopo averlo fatto bisogna risettare tutto o tiene tutte le impostazioni in memoria?

basta che riavvii il router, dovrebbe tornare al valore di prima. Cmq sono piccole variazioni che hanno poca importanza, le adsl rate adaptive si adattano appunto alle condizioni della linea in quel momento.

volevo provare ad aggiornare il firmware del netgear ma chiedo: dopo averlo fatto bisogna risettare tutto o tiene tutte le impostazioni in memoria?
    con il Netgear non so come funziona cmq di solito bisogna risettare tutto daccapo (se non altro è consigliabile).

Grazie mille! altre idee per tentare di velocizzare la connessione?

Permessi di invio