Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sito multilingue

  1. #1

    sito multilingue

    Qualcuno mi potrebbe suggerire un sistema per fare un sito multilingue senza fare mille file swf?

    Tenete presente che la mia struttura è fatta di continui loadmovie per questione di pesi.

    Io ho seguito il sistema interno delle stringhe di flash ma il cambio lingua non funziona....

  2. #2
    potresti fare tutti i campi testuali come testo dinamico con variabili prese da un database con un grande if che in querystring mette la lingua tipo ?lang=ita. In base a quello ke c'è nella querystring ti visualizza un codice invece di un'altro. Ovviamente c'è molto actionscript dietro ma si può fare

  3. #3
    accidenti non sono abbastanza bravo con l'action script per poterlo fare.......

    qualche esempio pratico??

    sono veramente in crisi...

  4. #4
    beh alla fine anche senza db, senza compliocarti ulteriormente la vita magari con pagine serverside x leggere il contenuto del db......ti bastano o dei semplici txt o xml con le varie lingue..

    quindi all'inizio di ogni filmato magari controlli una var ..che sarà eng, ita etc e quindi in base a questa carichi un txt o un'altro sempre con lo stesso swf...quindi quello che cambierà sono i file txt o xml ma i file swf saranno sempre gli stessi....

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    bene.......e tutto ciò come lo faccio?

  6. #6
    Mi potete fare un esempio pratico?

  7. #7

  8. #8
    In realtà io l'ho fatto così ma il problema è che non riesco a cambiare lingua perché lavoro con tanti swf caricati con loadmovie e non so come portarmi dietro questo cambio lingua.
    Avevo fatto il menu a tendina nell'swf principale come da tutorial, ma ovviamente quando carico gli altri, non va....
    Nessuno è riuscito a trovare una soluzione a questo problema quindi sto vagliando altre possibilità (anche se mi secca aver fatto tutto il lavoro inutilmente)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.