Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di xrwnis

[XP] Il file hal.dll manca o è danneggiato

Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente:
    ho due partizioni con due sistemi operativi. quando entro in una delle due mi esce una schermata nera con scritto "Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \system32\hal.dll".
    Ho seguito il procedimento per ripristinare windows, ma quando arrivo alla schermata con le varie partizioni accanto alla partizione che mi interessa c'è scritto inattivo e se la seleziono e faccio invio esce scritto "La partizione scelta non è riconosciuta da windows xp" .
    La mia intenzione era quella di inserire l'istruzione expand x:\i368\hal.dl_y:\windows\system32\hal.dll ma non riesco ad andare avanti...
    esiste un altro modo per risolvere il problema? oppure c'è un modo per riattivare la partizione?? grazie...

Utente di HTML.it
    ciao,

Quali sono i due sistemi operativi?

xp e....

Ciao

sempre xp, sono uguali...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Segui i consigli in questa pagina,

Dovrebbe essere abbastanza semplice, basta mettere la chiamata alla partizione giusta nel boot.ini presente in " C ",

in quella pagina è spiegato come fare.

Ciao

Ho capito il procedimento, ma esce sempre scritto inattivo boot manager vicino alla partizione...L'ho impostata come partizione attiva con partition magic ma è lo stesso...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    dovremmo sapere per aiutarti qualcosa in piu, tipo:
    le due partizioni sono entrambe primarie o una estesa e quindi con una logica?
    Dopo che partition magic la rendi attiva, se riavvii la ritrovi con partition magic ancora attiva?

Utente di HTML.it
    .L'ho impostata come partizione attiva con partition magic ma è lo stesso...
    Il problema è proprio questo, windows riconosce come attiva una sola partizione.

Quindi su 4 primarie 1 deve essere attiva e di sistema, altrimenti devi crearne una logica con la partizione attiva all'interno.

ma esce sempre scritto inattivo boot manager vicino alla partizione
    Dopo quale procedimento esce tale scritta ?

Ricordandoti che windows xp ha il brutto vizio di cambiare le lettere delle unità a seconda di quale installazione avvii, servono altre insformazioni come dice giustamente, nelsonblu, oltre quelle da lui cheieste.

Riesci ad entrare sull' installazione presente in " C ", se per caso riuscissi, hai provato a far partire l'installazione direttamente da tale installazione, senza passare dall'installer del disco, in questo modo bypassi il problema delle lettere delle unità.
    Nel percorso pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione dischi, dell'installazione che funziona come vengono presentate le partizioni.

In conclusione, la partizione attiva deve essere solo quella su " C " , installando il secondo sistema, è facile che sul mbr ci sia la chiamata relativa alla seconda.

Per ripristinare la chiamata alla prima usa il comando fix/mbr accedendo da consolle alla prima e poi scrivi la chiamata alla seconda partizione nel file boot.ini come descritto nella pagina di cui ti ho lasciato il link.

Se non dovessi capire qualche passaggio sii più preciso, ho fatto questo procedimento e non riesco a capire queste voci.

Sapremo essere precisi anche noi.

Grazie a tutti... sono riuscita a rendere attiva la partizione, ora provo a ripristinare il file mancante...

Permessi di invio