PDA

Visualizza la versione completa : Collegamento wireless tra due pc.

8andreaghiacci3
28-06-2008, 19:09
Ciao a tutti! Ho le idee un pò confuse riguardo alle reti wireless.Io devo creare una rete wireless nel mio ufficio tra due pc che sono collegati (solo tramite penna usb wireless) ad un modem/router di alice (precisamente alice gate 2),entrambi i pc usano win xp. Il problema è questo: da dove devo iniziare per creare questa rete (mi basta solo condividere i documenti tra i due pc e potermi collegari su internet con entrambi cosa quest'ultima che riesco a fare tranquillamente senza problemi). Devo prima collegare il modem/router via ethernet ai due pc?devo impostare qualcosa sul modem-router?devo inserire degli indirizzi ip da qualche parte? usando la creazione guidata rete senza fili di win xp arrivato al punto in cui mi chiede di selezionare in quale unità è stata inserita la penna wireless si blocca l'installazione perchè mi dice che la penna non è nell'unità selezionata (ma a me mi da solo l'unità a). Ragazzi ma non esiste una guida passo passo da qualche parte che mi spiega con il cucchiaino come posso fare?
Grazie per la pazienza!

cretino4
28-06-2008, 22:02
collega tutti e due i pc col cavo ethernet e crea una rete domestica o una piccola rete azziendale.
così puoi condividere file, stampanti, ecc...

8andreaghiacci3
29-06-2008, 14:20
A me è indispensabili che non ci siano fili per l'ufficio, perciò collego entrambi i pc a internet con il wireless..

cretino4
30-06-2008, 08:12
quindi tu vorresti condividere i documenti via wireless?????

nelsonblu
30-06-2008, 10:23
non usare il wizard delle reti senza fili ma quella della rete aziendale o domestica.

cretino4
30-06-2008, 13:08
ti conviene creare una rete domestica o una piccola rete azziendale con la procedura guidata di windows :fighet: :fighet: :fighet: :fighet: :fighet: :D :D :D

Loading