Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Neptune aiutami! :cry: è normale?

    Ieri notte prima di tornare a casa mi son fermato a fare benzina (ero in riserva, 40km di autonomia). Ero stanchino e per sbaglio ho messo solo 5€. Non avevo palle di fare un altro rifornimento e metto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia. Mmmm, meglio farne altri 5 (che pezzente ). Li faccio, rimetto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia

    sti cazzi, la riserva scatta quando sono rimasti 6litri e con 10€ ne ho fatti circa 6 e mezzo com'è che il computerino di bordo mi segna ancora un'autonomia di 40km? credo dipenda dal fatto che ho fatto 5+5... mi fido?

  2. #2
    passa a linux

  3. #3

    Re: Neptune aiutami! :cry: è normale?

    Originariamente inviato da trinityck
    Ieri notte prima di tornare a casa mi son fermato a fare benzina (ero in riserva, 40km di autonomia). Ero stanchino e per sbaglio ho messo solo 5€. Non avevo palle di fare un altro rifornimento e metto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia. Mmmm, meglio farne altri 5 (che pezzente ). Li faccio, rimetto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia

    sti cazzi, la riserva scatta quando sono rimasti 6litri e con 10€ ne ho fatti circa 6 e mezzo com'è che il computerino di bordo mi segna ancora un'autonomia di 40km? credo dipenda dal fatto che ho fatto 5+5... mi fido?
    Ma se non metti in moto parti e fai un po di strada il computerino come ..zzo fà a fare i calcoli? è ovvio che ti dia l'ultima rilevazione.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    il computer di bordo su ste cose è totalmente inaffidabile
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da chemako
    passa a linux

  6. #6

    Re: Re: Neptune aiutami! :cry: è normale?

    Originariamente inviato da axsw
    Ma se non metti in moto parti e fai un po di strada il computerino come ..zzo fà a fare i calcoli? è ovvio che ti dia l'ultima rilevazione.
    ovviamente "faccio un po' di strada" è sottointeso

    @ibat: ok se mi fermo in mezzo alla tangenziale il mio fantasma verrà a trovarti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: Re: Re: Neptune aiutami! :cry: è normale?

    Originariamente inviato da trinityck
    ovviamente "faccio un po' di strada" è sottointeso

    @ibat: ok se mi fermo in mezzo alla tangenziale il mio fantasma verrà a trovarti
    spè, ma quanti chilometri hai fatto tra un cinque euro e l'altro? se hai fatto 50km ok, allora è probabile che sia finita davvero la benzina.
    se hai fatto 5km, o hai un buco nel serbatoio o il computer di bordo ha preso una cantonata
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Re: Re: Re: Neptune aiutami! :cry: è normale?

    Originariamente inviato da trinityck
    ovviamente "faccio un po' di strada" è sottointeso
    @ibat: ok se mi fermo in mezzo alla tangenziale il mio fantasma verrà a trovarti
    porta un vassoio di dolci casomai

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Neptune aiutami! :cry: è normale?

    Originariamente inviato da iBat
    spè, ma quanti chilometri hai fatto tra un cinque euro e l'altro?
    Nessuno, sempre dallo stesso distributore. Per la benzina il computer di bordo ovviamente fa i calcoli alla messa in moto, quindi con un 5+5 (6,6 litri) pensavo che quantomeno la spia della riserva (6 litri) si spegnesse. Invece no, e in strada vedevo che rimanevano quei bastardi 40km di autonomia.

  10. #10
    L'autonomia è data, in genere, da una media dei consumi ultimi rilevati.
    La mia auto, passando da una statale all'autostrada, in base ai consumi misurati, varia l'autonomia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.