PDA

Visualizza la versione completa : Neptune aiutami! :cry: normale?

trinityck
29-06-2008, 16:15
Ieri notte prima di tornare a casa mi son fermato a fare benzina (ero in riserva, 40km di autonomia). Ero stanchino e per sbaglio ho messo solo 5. Non avevo palle di fare un altro rifornimento e metto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia. Mmmm, meglio farne altri 5 (che pezzente :stordita: ). Li faccio, rimetto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia :cry:

sti cazzi, la riserva scatta quando sono rimasti 6litri e con 10 ne ho fatti circa 6 e mezzo :cry: com' che il computerino di bordo mi segna ancora un'autonomia di 40km? :cry: credo dipenda dal fatto che ho fatto 5+5... mi fido? :cry:

chemako
29-06-2008, 16:21
passa a linux :stordita:

axsw
29-06-2008, 16:24
Originariamente inviato da trinityck
Ieri notte prima di tornare a casa mi son fermato a fare benzina (ero in riserva, 40km di autonomia). Ero stanchino e per sbaglio ho messo solo 5. Non avevo palle di fare un altro rifornimento e metto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia. Mmmm, meglio farne altri 5 (che pezzente :stordita: ). Li faccio, rimetto in moto. Bip bip, ancora in riserva, sempre 40km di autonomia :cry:

sti cazzi, la riserva scatta quando sono rimasti 6litri e con 10 ne ho fatti circa 6 e mezzo :cry: com' che il computerino di bordo mi segna ancora un'autonomia di 40km? :cry: credo dipenda dal fatto che ho fatto 5+5... mi fido? :cry:

Ma se non metti in moto parti e fai un po di strada il computerino come ..zzo f a fare i calcoli? ovvio che ti dia l'ultima rilevazione.

iBat
29-06-2008, 16:32
il computer di bordo su ste cose totalmente inaffidabile :fagiano:

djciko
29-06-2008, 16:33
Originariamente inviato da chemako
passa a linux :stordita:

:D :D

trinityck
29-06-2008, 16:41
Originariamente inviato da axsw
Ma se non metti in moto parti e fai un po di strada il computerino come ..zzo f a fare i calcoli? ovvio che ti dia l'ultima rilevazione. :fagiano: ovviamente "faccio un po' di strada" sottointeso

@ibat: ok :stordita: se mi fermo in mezzo alla tangenziale il mio fantasma verr a trovarti :dott:

iBat
29-06-2008, 16:43
:fagiano: ovviamente "faccio un po' di strada" sottointeso

@ibat: ok :stordita: se mi fermo in mezzo alla tangenziale il mio fantasma verr a trovarti :dott:

sp, ma quanti chilometri hai fatto tra un cinque euro e l'altro? se hai fatto 50km ok, allora probabile che sia finita davvero la benzina.
se hai fatto 5km, o hai un buco nel serbatoio o il computer di bordo ha preso una cantonata :D

s0r42
29-06-2008, 16:44
:fagiano: ovviamente "faccio un po' di strada" sottointeso
porta un vassoio di dolci casomai

trinityck
29-06-2008, 16:50
Originariamente inviato da iBat
sp, ma quanti chilometri hai fatto tra un cinque euro e l'altro?
Nessuno, sempre dallo stesso distributore. Per la benzina il computer di bordo ovviamente fa i calcoli alla messa in moto, quindi con un 5+5 (6,6 litri) pensavo che quantomeno la spia della riserva (6 litri) si spegnesse. Invece no, e in strada vedevo che rimanevano quei bastardi 40km di autonomia.

taddeus
29-06-2008, 16:54
L'autonomia data, in genere, da una media dei consumi ultimi rilevati.
La mia auto, passando da una statale all'autostrada, in base ai consumi misurati, varia l'autonomia.

Loading