Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Timore Penalizzazione

Utente di HTML.it

Timore Penalizzazione

Ciao, sto per aprire un sito di giochi online ed ho una preoccupazione che vado ad esporvi. Il sito è già completo offline, dovrei solo pubblicarlo.
    Una tipica pagina del mio sito è composta da una descrizione del gioco, il gioco in flash, vari servizi tipo aggiungi questo gioco ai preferiti, invialo ad un amico, delle domande generali FAQ sui giochi e anche un disclaimer. Queste parti della pagina (invialo ad un amico, delle domande generali FAQ sui giochi e anche un disclaimer) si ripetono per ogni gioco cambiando qualche parola (tipo il nome del gioco) e credo che siano indispensabili oltre che per l'indicizzazione anche per le informazioni che danno all'utente. Visto che sento parlare spesso di penalizzazioni ed ho il timore che proponendo il sito per adsense oppure un filtro di google possa penalizzarmi. Vorrei conoscere il vostro parere.
    Grazie

Se il grosso del sito è originale, stai tranquillo.
    Se hai una manciata di pagine originali ma parecchie pagine duplicate allora rischi.
    Si va in percentuale.

Utente di HTML.it
    non ho paura del filtro quanto dell'operatore di adsense... perchè alla fine il contenuto delle pagine è diverso visto che anche il testo ripetuto è unico in quanto ci sono delle parole come il nome del gioco che cambiano di pagina in pagina e poi c'è la descrizione del gioco originale(4-5 righe che è diversa per ogni gioco). Forse l'operatore vedendo 200 parole scritte in generale per ogni gioco potrebbe segnalarmi, o su questo punto di vista nn dovrei correre molti rischi?

Non credo ci sia un operatore che segnali quanto tu dici.
    Google andrebbe in fallimento dopo pochi mesi per pagare tutta la gente che occorre a revisonare visivamente i testi di un sito.
    Un filtro anti duplicazione in genere scatta in automatico o non scatto, da quel che so io.
    Non farti paranoia, fai la tua cosa e poi ti regoli in base ai risultati.
    Take it easy!

Utente di HTML.it
    grazie mille .... speriamo vada bene

Permessi di invio