Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di midonz

Problema div+iframe - impaginazione

Salve a tutti, non so se il titolo sia adeguato comunque il problema è questo.
    Ho una home page con 3 div: destra, centro, sinistra.
    I div laterali contengono due iframe, necessari poichè contengono alcuni form che richiamano file php il cui risultato deve apparire sempre nello stesso iframe. Ora...se ho un link nell'iframe laterale, presumo di dover creare anche un terzo iframe centrale. Quindi ora ho 3 iframe, sempre destra-centro-sinistra.
    Il problema è: mentre coi div potevo ottenere una colonna fluida, come faccio usando un iframe a ottenere lo stesso risultato, cioè una pagina che si allunga verso il basso a seconda della lunghezza del testo? Oppure, se non uso un iframe centrale ma solo il div centrale, posso farvi apparire un altro contenuto?
    (Per le colonne laterali non c'era problema poichè hanno un contenuto limitato, per cui ho potuto impostare una lunghezza tranquillamente).
    Infinitamente grata a chi abbia qualche idea!!!!

se utilizzi php potresti disegnare tutto con i css e chiamare la pagina con estensione php. dentro ad ogni div carichi il file esterno. In php si usa una istruzione così:
    <? include "nome_file.php" ?>
    Invece di mettere i file in un ifram avresti tre div da gestire come già sai fare.

Utente di HTML.it L'avatar di midonz
    Grazie mille è una buona idea!!
    Ma se fossi obbligata a fare la home page in html???

mi accodo a questo 3ad, ho il tuo stesso problema più o meno
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

vedete (ma anche io) se vi arriveranno risposte migliori, intanto le mie conclusioni:

- se puoi utilizzare php o simili (anche su un altro server) ma devi lasciare il file index.html, dentro index.html metti un redirect con javascript al sito fatto in php e fai come detto in precedenza.
    - riscrivi a mano e una volta per tutte il contenuto della pagina che cerchi di importare con iframe e fate tutte le singole pagine del vostro sito in html.
    - linka al sito che vvorresti importare. Quelle informazioni ci sono già evedentemente, perchè ripetersi, date la vostra opinione sul vostro sito e linkate le informazioni esterne. non ripetetevi se possibile.
    - se non potete farne altrimenti fatelo con iframe. sono una roba passata, antica, punto. ci sono gli spider dei motori di ricerca e alcuni browser dei telefonini/palmari che cercheranno lo stesso di leggere il testo del vostro sito e altri motivi(http://www.ottimizzare.com/accessibi...ita_design.php (Paragrafo No Frame), perchè essergli ostili? Tuttavia i browser moderni li leggono comunque in molti casi. metti nel iframe centrale una pagina con i css e si comporterà semplicemente a seconda di come la scrivi.

Originariamente inviato da sezenec
    vedete (ma anche io) se vi arriveranno risposte migliori, intanto le mie conclusioni:

- se puoi utilizzare php o simili (anche su un altro server) ma devi lasciare il file index.html, dentro index.html metti un redirect con javascript al sito fatto in php e fai come detto in precedenza.
    - riscrivi a mano e una volta per tutte il contenuto della pagina che cerchi di importare con iframe e fate tutte le singole pagine del vostro sito in html.
    - linka al sito che vvorresti importare. Quelle informazioni ci sono già evedentemente, perchè ripetersi, date la vostra opinione sul vostro sito e linkate le informazioni esterne. non ripetetevi se possibile.
    - se non potete farne altrimenti fatelo con iframe. sono una roba passata, antica, punto. ci sono gli spider dei motori di ricerca e alcuni browser dei telefonini/palmari che cercheranno lo stesso di leggere il testo del vostro sito e altri motivi(http://www.ottimizzare.com/accessibi...ita_design.php (Paragrafo No Frame), perchè essergli ostili? Tuttavia i browser moderni li leggono comunque in molti casi. metti nel iframe centrale una pagina con i css e si comporterà semplicemente a seconda di come la scrivi.
    sin infatto ci avevo pensato al php, tanto che ho gia iniziato a leggere la guida di questo sito. La pagina esterna che vorrei linkare non è di un altro sito, semplicemente sono più pagine (scritte da me, messe nel server) che vorrei mostrare sullo stesso div a seconda di quale link venga cliccato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio