Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Lavori strani

  1. #1

    Lavori strani

    Oggi mi chiedevo, vedendo un netturbino pulire la spazzatura:

    che cosa spinge certa gente a fare certi lavori?

    Cioe fare il netturbino, o peggio il trasportatore di letame o lavori simili non credo siano la massima aspirazione per qualcuno. Lo capirei se fosse un lavoro per tamponare il periodo per trovare un lavoro diverso, ma esiste gente che lo fa per professione da troppo tempo per essere solo un tampone.

    Cioe e' possibile che uno da piccolo aspiri a tale lavoro, e che poi quando lo fa si sente realizzato ed e' contento di cio che fa? O si tratta di un lavoro che si fa perche non si ha voglia di imparare qualcosa d'altro?

    Capirei in certe citta dove il lavoro e' veramente assente, ma dalle mie parti se uno vuole lavorare e imparare qualcosa (cioe se ci si mette d'impegno) riesce a trovare un lavoro.

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    ricordo molti scopini miei coetanei come gente che non aveva voglia di studiare, e passava le giornate in bisca. immagino che non avessero manco voglia di lavorare, e visto che non e' il lavoro piu' bello del mondo, ma non richiede neanche molte ore, immagino che a loro vada bene.

  3. #3
    E quello che volevo dire piu o meno.

    Secondo me quello e' un lavoro per chi non ha voglia di sbattersi. Che poi invece alla fine devono sbattersi lo stesso perche devono stare li sotto il sole a pulire e svuotare i cassonetti.

    Non riesco a capire come uno faccia a scegliere quel tipo di lavoro la.

    Senza voler offendere nessuna di quelle categorie di lavoro sia chiaro.

  4. #4
    La gente sottovaluta i vantaggi del buon vecchio lavoro manuale, dà un grande senso di libertà. Alcune delle persone più felici del mondo vanno a casa la sera che puzzano di sudore. (Dio)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da xneo70
    E quello che volevo dire piu o meno.

    Secondo me quello e' un lavoro per chi non ha voglia di sbattersi. Che poi invece alla fine devono sbattersi lo stesso perche devono stare li sotto il sole a pulire e svuotare i cassonetti.
    Non sono d'accordo
    metti che non hai un grosso cu...rriculum. Se hai comunque voglia di lavorare puoi fare un lavoro del genere!
    Non riesco a capire come uno faccia a scegliere quel tipo di lavoro la.

    Senza voler offendere nessuna di quelle categorie di lavoro sia chiaro.
    Occhio perchè l'argomento è caldo e rischi di essere frainteso
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    qua a napoli devi superare una selezione molto dura pe rfare lo spazzino

  7. #7
    ognuno farà un po' quel c che gli pare a sto mondo
    SE uno è felice a fare lo spazzino (che poi spazzini non sono più oramai) che lo faccia.

    Io ho mio zio che lavora in comune, diciamo che la "carica", se così vogliamo chiamarla, è operatore ecologico, di fatto oramai sono dei Jolly, o meglio, essendocene parecchi in due ore la mattina hanno bello che ripulito la città e poi fanno altre mansioni.

    Beh, lui non è per niente stupido, ne uno che se n'è sbattuto, è solo una persona con tanti interessi extralavorativi.

    Dirige una scuola di ballo propria, con la moglie, hanno una sede tutta loro, si divertono come pazzi e sono soddisfatissimi della vita che fanno, organizzano eventi, fanno cose vedono gente, vanno in viaggio nei paesi esotici, tornano indietro con quintalate di video, rubano passi ai ballerini delle altre terre, li studiano si informano e poi li propongono.

    Penso sia molto, ma molto felice anche facendo lo "spazzino"
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8

    Re: Lavori strani

    Originariamente inviato da xneo70
    Oggi mi chiedevo, vedendo un netturbino pulire la spazzatura:

    che cosa spinge certa gente a fare certi lavori? ...
    Voi che ne pensate?
    Magari il bisogno di lavorare?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    magari il posto fisso sicuro statale?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    Originariamente inviato da @rgo1
    magari il posto fisso sicuro statale?
    oramai non esiste più @rgo, comunque una volta si, c'era e si puntava a questo, e anche gente con titoli di studio superiori, se beccava il posto lo prendeva

    Pensa il mio bidello era laureato in scienze politiche.
    E lui mi ha detto testuali parole

    FACCIO SEI ORE AL GIORNO E TI HO DETTO TUTTO!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.