Salve a tutti!
Mi servirebbe un sistema di web analytics che permetta di visualizzare le statistiche partizionate per sottodirectory. Andrebbe bene sia server-side che mediante servizio web.
Qualcuno mi sa dare un suggerimento? Grazie![]()
Salve a tutti!
Mi servirebbe un sistema di web analytics che permetta di visualizzare le statistiche partizionate per sottodirectory. Andrebbe bene sia server-side che mediante servizio web.
Qualcuno mi sa dare un suggerimento? Grazie![]()
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy
Google Analitycs, dal menu "Sezioni del sito".
Azz... non ci avevo mai fatto caso...
Grazie Pastoweb![]()
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
Un ottimo servizio oltre a quello di analytics, che ti permette di avere le statitiche che cerchi è ShinyStat (www.shinystat.com). L'unica pecca è che per il monitoraggio di più di una pagina è a pagamento.
A mio avviso è leggermente più preciso perchè non si basa su javascript a differenza di analytics. Alcune persone java non ce l'hanno ancora installato. Anche se ormai sono quasi nulle.
Bye.
..:: CISCO7EVEN ::..
www.evolve-design.com
info@evolve-design.com
guarda che java != javascript
domandina da neofita.... è possibile fare statistiche senza includere nulla nel sito da monitorare?
provo a spiegarmi meglio..... l'agenzia che ci sviluppo e mantiene sito chiede €urini x installazione di qualsiasi sitema di statistiche (anche x google analytics), mi chiedevo quindi se esistono tool x monitorare accessi etc senza inserire stringhe nel sito....
grazie![]()
andrea
Dipende dal tipo di statistiche che intendi effettuare.
Se ti basta vedere in che posizione è il tuo sito con determinate ricerche e su determinati motori di ricerca esistono software di ranking che controllano loro il tuo posizionamento in modo automatico e volece. (anche se Google ultimamente li sta bloccando).
Se vuoi vedere quante persone visitano una determinata pagina all'invio di una newsletter potresti creare una seconda pagina (quindi creata da te e con il codice di qualche software di statistiche) che faccia redirect su una pagina del tuo sito.
Spero di esserti stato utile e spero qualcuno lo sia più di me, così se esiste un metodo per avere statistiche complete senza inserire codice lo scopro anche io.
..:: CISCO7EVEN ::..
www.evolve-design.com
info@evolve-design.com
grazie x la risp....
diciamo che mi interesserebbe prettamente quello che dici qui
"Se vuoi vedere quante persone visitano una determinata pagina all'invio di una newsletter potresti creare una seconda pagina (quindi creata da te e con il codice di qualche software di statistiche) che faccia redirect su una pagina del tuo sito."
vorrei vedere che pagine visitano e da dove arrivano (nn abbiamo servizio newsletter) .... al momento nn abbiamo alcun posizionamento (quasi 0) e neanche attivato campagne ppc,,, sono in attesa di approvazione budget....
purtroppo l'argomento da noi trattato è mooooooolto concorrenziale....
grazie![]()
andrea
Beh, tutti i server mantengono i log del traffico, quindi alla peggio puoi chiedere alla tua agenzia di darti accesso a quelli, diversamente la vedo dura (salvo con escamotage tipo quelli sugeriti sopra, ma che comunque ti complicano un bel po' un cosa di per sè semplice).Originariamente inviato da andreabu
domandina da neofita.... è possibile fare statistiche senza includere nulla nel sito da monitorare?
provo a spiegarmi meglio..... l'agenzia che ci sviluppo e mantiene sito chiede €urini x installazione di qualsiasi sitema di statistiche (anche x google analytics), mi chiedevo quindi se esistono tool x monitorare accessi etc senza inserire stringhe nel sito....
grazie![]()
Comunque la semplice attivazione di un qualunque servizio di statistiche standard (tipo GG analytics) non richiede più di un paio d'ore, la tua agenzia non dovrebbe chiederti più del costo orario necessario.