Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Problema auto, qualcuno che ne capisca

    Stamattina la mia ragazza è passata dal meccanico e questo le ha detto che la macchina (Fiesta 1.4 Tdci) ha dei problemi. Devo passare domani a parlare col tipo, che se ne è accorto principalmente dal rumore.
    Ora, poichè lei ne capisce meno di me di auto, vi dico i sintomi che le ha riferite il meccanico e voi mi dite cosa può essere.

    Ricorda (ma non ci giura) di aver sentito la parola "iniezione" nella descrizione del problema. Il principale sintomo è un tic-tic-tic quando il motore è acceso. Sostiene inoltre che il meccanico le abbia detto che questo problema fa aumentare i consumi, le emissioni inquinanti, e causerebbe cattivo odore quando si apre la ventola o l'aria condizionata (questo nesso mi sfugge del tutto).

    Di che può trattarsi? Che mi devo aspettere?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Problema auto, qualcuno che ne capisca

    Originariamente inviato da agiaco
    Stamattina la mia ragazza è passata dal meccanico e questo le ha detto che la macchina (Fiesta 1.4 Tdci) ha dei problemi. Devo passare domani a parlare col tipo, che se ne è accorto principalmente dal rumore.
    Ora, poichè lei ne capisce meno di me di auto, vi dico i sintomi che le ha riferite il meccanico e voi mi dite cosa può essere.

    Ricorda (ma non ci giura) di aver sentito la parola "iniezione" nella descrizione del problema. Il principale sintomo è un tic-tic-tic quando il motore è acceso. Sostiene inoltre che il meccanico le abbia detto che questo problema fa aumentare i consumi, le emissioni inquinanti, e causerebbe cattivo odore quando si apre la ventola o l'aria condizionata (questo nesso mi sfugge del tutto).

    Di che può trattarsi? Che mi devo aspettere?
    é stato Berlusconi !


    dovremmo chiedere a BADCAT
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    si qualcuno di quelli che gioca con le macchine, badcat, lufo...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da agiaco
    si qualcuno di quelli che gioca con le macchine, badcat, lufo...
    con le mcromachine
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    I sintomi sembrerebbero richiamare proprio quello che è successo anche a me qualche mese fa (anche io Fiesta 1.4 TDCI)
    Inizialmente il meccanico mi aveva detto che poteva essere un problema di punterie; poi, ad un esame più attento è risultato essere un problema delle guarnizioni degli iniettori (in un cilindro era quasi completamente andata ed anche gli altri si stavano avviando sulla stessa strada) e che sono state smontate (un lavoro abbastanza delicato) e sostituite

    Non ti so purtroppo dire esattamente quanto ho speso perchè insieme a questo ho fatto anche altri lavori sul cambio; o meglio ho speso in tutto circa € 500 (ma non tutti imputabili alle guarnizioni)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Problema auto, qualcuno che ne capisca

    Originariamente inviato da agiaco
    ...sostiene inoltre che il meccanico le abbia detto che questo problema fa aumentare i consumi, le emissioni inquinanti, e causerebbe cattivo odore quando si apre la ventola o l'aria condizionata (questo nesso mi sfugge del tutto).
    Io gli chiederei: "sì -ok-, ma il problema qual è?". E ho impressione dovrei continuare in loop così per un po'.

  7. #7
    Originariamente inviato da comas17
    I sintomi sembrerebbero richiamare proprio quello che è successo anche a me qualche mese fa (anche io Fiesta 1.4 TDCI)
    Inizialmente il meccanico mi aveva detto che poteva essere un problema di punterie; poi, ad un esame più attento è risultato essere un problema delle guarnizioni degli iniettori (in un cilindro era quasi completamente andata ed anche gli altri si stavano avviando sulla stessa strada) e che sono state smontate (un lavoro abbastanza delicato) e sostituite

    Non ti so purtroppo dire esattamente quanto ho speso perchè insieme a questo ho fatto anche altri lavori sul cambio; o meglio ho speso in tutto circa € 500 (ma non tutti imputabili alle guarnizioni)
    Anch'io penso che il problema dovrebbe essere questo (con la mia vecchia auto, non ad iniezione, parecchi anni fa ebbi un problema di punterie) e che il costo dovrebbe ammontare ad alcune centinaia di euro.
    Enzo

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    grazie, altre ipotesi?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    bomba ad orologeria?


    certo che un tic-tic-tic me lo aspetterei dalle punterie, non capisco come possa arrivare dagli iniettori

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da leon4rdo
    bomba ad orologeria?


    certo che un tic-tic-tic me lo aspetterei dalle punterie, non capisco come possa arrivare dagli iniettori
    pensa me che non so caosa siano nè l'una nè l'altro.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.