ho un dubbio sull'uso dei file .properties
vorrei fare qualcosa tipo
in modo che quando cerco di risolvere p2 mi dia "il mio nome è andrea"p1=andrea
p2=il mio nome è [riferimentoAp1]
che cosa devo mettere al posto di [riferimentoAp1]?
grazie
ho un dubbio sull'uso dei file .properties
vorrei fare qualcosa tipo
in modo che quando cerco di risolvere p2 mi dia "il mio nome è andrea"p1=andrea
p2=il mio nome è [riferimentoAp1]
che cosa devo mettere al posto di [riferimentoAp1]?
grazie
Una cosa del genere non è gestita dalla classe java.util.Properties. Puoi "inventare" tu una sintassi particolare per indicare un riferimento ad un'altra entry e realizzare un piccolo strato software (una classe) che sta "al di sopra" di Properties per gestire in modo "trasparente" questa funzionalità.Originariamente inviato da 911andrea
in modo che quando cerco di risolvere p2 mi dia "il mio nome è andrea"
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
peccato
grazie per la risp cmq
Come ripeto, non è difficile implementare una funzionalità del genere. Ci ho provato adesso e con meno di 50 righe ho creato una classe (basilare ... è chiaro) che fa una cosa del genere.Originariamente inviato da 911andrea
peccato
si ma deve essere utilizzato da un framework che gestisce properties files da solo
Quindi questo framework si crea l'oggetto Properties per conto suo?? In tal caso no, non vedo così su 2 piedi delle soluzioni. Se invece fossi tu a dover fornire un oggetto Properties a questo framework allora ci sarebbe uno "spiraglio": basterebbe estendere la classe Properties e fare l'override dei metodi che fanno il get di una property. Il framework non si "accorgerebbe" di usare il "tuo" Properties personalizzato.Originariamente inviato da 911andrea
si ma deve essere utilizzato da un framework che gestisce properties files da solo
si. si prende i vari file e li gestisce in piena autonomia![]()