Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB.NET] Stored "Asincrona"

Devo lanciare una STORED su SQL Server. Questa Stored potrebbe impiegare anche delle ore. Vorrei sapere se è possibile lanciare la Stored e poter utilizzare tranquillamente il programma senza che rimanga bloccato per tutto il tempo che impiega la STORED.

codice:
    Dim cmd As New SqlCommand("EXEC NomeStored...", connection)
    cmd.ExecuteNonQuery
    Se poi c'è un altro metodo che potrebbe fare al caso mio...

Avevo già pensato di lanciare la STORED su un processo separato, ma se poi l'utente(avendo il pieno controllo dell'applicazione) esce dall'applicazione? Il thread viene interrotto o continua la sua esecuzione fino al termine della STORED?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non ho capito se vuoi che il processo della SP continui o si interrompa...

Ciao

Voglio che una volta lanciata la STORED venga eseguita e portata a termine. Ma, se avvio la stored su un altro processo, e lascio all'utente la possibilità di utilizzare il programma, l'utente potrebbe anche chiuderlo. Ecco, in tal caso, la stored viene stoppata?

Personalmente penso che se avvio la stored su un altro processo e chiudo il processo principale viene, automaticamente, chiuso anche il processo "figlio". Ma la Stored, in quel caso cosa fa? continua o si ferma?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da mardok30
    Personalmente penso che se avvio la stored su un altro processo e chiudo il processo principale viene, automaticamente, chiuso anche il processo "figlio". Ma la Stored, in quel caso cosa fa? continua o si ferma?
    continua, perchè mai dovrebbe fermarsi?
    le sp vengono eseguito sul server sql, l'applicazione semplicemente aspetta dei risultati o addirittura non si aspetta nessun risultato.
    I got the remedy

Permessi di invio