Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eliminare colonne identiche nei record di una query

Ciao a tutti. Ho questa query:
    SELECT DISTINCT s.settings, t.nome AS tpl_name, c.nome AS css_name, t.contenuto AS tpl_content, c.contenuto AS css_content, m.macros, w.content AS wrapper FROM news_macro_set m, news_templates_set ts, news_wrapper_set w, news_skin_set s, news_templates t, news_css_set cs, news_css c WHERE s.id = ts.set_id AND t.tpl_set_id = ts.id AND (t.nome = 'login') AND s.id = cs.set_id AND c.css_set_id = cs.id AND (c.nome = 'login' OR c.nome = 'msg') AND s.id = w.set_id AND s.id = m.set_id AND s.id = 1

(si, è molto lunga, ma potete anche non leggerla e andare avanti)
    Quando eseguo la query, ritrovo più righe con colonne che hanno valore identico. C'è un modo per eliminare questo problema?

Utente di HTML.it
    nessuno?

...se dici quali colonne...
    [Comunque, via SQL fai con distinct; con php dopo aver sciolto la query, la passi in un ciclo ed elimini i valori duplicati]
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Utente di HTML.it
    scusatemi per il bump, è che sono mancato un giorno
    comunque non è proprio quello il mio problema..
    è che ottengo risultati di questo tipo:
    codice:
    campo1     campo2
    ----------------
    abc         def
    ghi         def
    abc         lmn
    ghi         lmn
    insomma non so se mi sono spiegato, mi duplica alcuni record di alcune colonne, vorrei che facesse il tutto in modo più "compatto", per ottenere qualcosa del genere...
    codice:
    abc   def
    ghi   lmn
    [edit] il mio obiettivo è quello di eliminare i valori duplicati dalla sql..perchè io prelevo molti record da diverse tabelle e aggiungendo un template o un css si moltiplicano in maniera esponenziale.. quindi si rallenterebbe molto l'esecuzione

Permessi di invio