Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    78

    Link invisibili ma funzionanti

    Vorrei creare dei link di servizio, che non siano visibili ma se cliccati funzionino. Ho provato a definire una classe con {visibility: hidden} ma così facendo gli elementi della classe sono invisibili ma non cliccabili.

    Quale metodo bisogna usare?

    Grazie anticipate per l'attenzione.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se nascondi un link non puoi cliccarci sopra
    visibility mantiene solo lo spazio occupato da link

    se sono link testuali puoi ovviare dando un text-indent negativo in modo che il testo all'interno del link venga spostato al di fuori dell'area visibile
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    78
    Grazie per la risposta ma non l'ho capita: se il link finisce fuori dall'area testuale poi come faccio a cliccarci sopra?

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il testo finisce al di fuori del link
    non il link stesso.

    Fai una prova
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    non ho capito il motivo di mettere link da agenti segreti e non voglio nemmeno saperlo, però potresti metterli in un angolo, ad esempio in alto a destra o dove li puoi trovare, e gli dai lo stesso colore dello sfondo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    78
    Funziona la soluzione di sezenec, geniale come tutte le cose semplici, così semplici che manco ti vengono in mente di solito.

    Il motivo di questo macello è semplice, niente segretezza, solo comodità: se voglio segnalare un articolo su OKNOtizie posso farlo inserendo un link scritto in modo che inserisca automaticamente titolo e url del post, quindi è molto comodo da usare. Però se qualcuno ripreme il pulsante quando l'articolo è già stato segnalato, quei furboni di OKNOtizie non riconoscono subito dall'url che la segnalazione è già stata fatta, la fanno rifare e solo dopo ti dicono "Guarda che c'è forse c'è già, vuoi segnalarla lo stesso?". In più, una volta segnalato, l'URL per votare il post, OKNOtizie se lo inventa di volta in volta e non c'è modo di prevederlo.
    Quindi, per evitare segnalazioni multiple, per evitare che chi legge perda tempo a segnalare roba già segnalata, e per sapere io qual è l'URL giusto da mettere per il voto, il pulsante per la segnalazione lo metto invisibile e segnalo io, di visibile resta il pulsante per il voto.
    Ma se hai idee migliori e più comode sono tutt'orecchi.

    Grazie ancora e ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.