Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    [MySQL] Condividere un database in dual boot

    Salve ragazzi. Sul mio computer ho windows e linux in dual boot. Vorrei programmare su tutti e due sistemi, ma mentre non ho nessun problema per condividere la document root, ignoro completamente (se possibile) come condividere anche i dati di un database MySQL tra i due sistemi.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    [RISOLTO][MySQL] Condividere un database in dual boot

    Ok, non ricevendo risposte e non trovando nulla in giro per la rete, ho fatto un po' di tentativi e ce l'ho fatta.
    [list=1][*]Ho stoppato MySQL (in Windows cmd -> NET STOP MySQL );[*]Sono andato nella datadir (in Windows C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\data);[*]Ho copiato tutti i file in una cartella condivisa tra i due sistemi;[*]Ho modificato la stringa datadir in my.ini (in Windows C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\my.ini) specificando la suddetta cartella condivisa;[*]Ho riavviato MySQL (in Windows cmd -> NET START MySQL);[/list=1]
    Su linux anziché modificare my.ini si modifica /etc/my.conf e i comandi per stoppare e riaviare MySQL sono # /etc/init.d/mysql stop e # /etc/init.d/mysql start

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.