Ciao ho un problema con HashMap,

devo riempirla con miei oggeti ad esempio Utenti

ho dichiarato:

HashMap<Integer,Utente> utenti;

devo avere un metodo che mi aggiunge utenti.
l`integer che è la chiave che è un intero univoco autoincrementato all'interno della classe utente.

Il metodo ho pensato di farlo cosi:

codice:
public void aggiungiUtente(String cognome, String nome, String nTelefono, String codiceFiscale, String cartaIdentita, 
			int giorno, int mese, int anno)throws MyException{
		Utente utente = new Utente(cognome, nome, nTelefono, codiceFiscale, cartaIdentita, 
				giorno, mese, anno);
		Integer nTessera = utente.getNTessera();
		utenti.put(nTessera,utente);
		indiceUtenti++;
	}
in pratica instanzio un oggetto, prendo il numero di tessera, uso questo come chiave e assegno l`oggetto come valore.

Non so se si possa fare perche tutti gli esempi che ho trovato usano solo valori sia come chiave che come valore e mai degli oggetti come valore.

Io ho bisogno di accedere ai metodi del mio oggetto ma non ci riesco ad esempio vorrei fare una cosa del tipo :

utenti(nTessera).metodo

in pratica accedere all`elemento con chiave il mio nTessera e usare i metodi per prendere i suoi valori specifici.

Probabilmente sto sbagliando il ragionamento e sto provando a fare cose non consentite ma non trovo una soluzione su come memorizzare oggetto in una HashTable con chiave il nUtente della classe e poter usare i metodi e campi che mi servono.