Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Windows home edition è sparito explorer

Ho un piccolo problema.
    Ho disinstallato e poi reinstallato una nuova versione di Kaspeski.Al riavvio mi compare tutta la scrivania del desktop ma con nessuna icona.Per far comparire le icone devo andare sul task manager e scrivere explorer.A questo punto mi compaiono le icone.Come posso fare per tornare ad una situazione di normalità?
    Ho provato a cercare un punto di ripristino ma non succede niente.Qualcuno sa dirmi cose è successo e cosa posso fare?
    Un grazie fin da ora a chi mi potrà dare una mano.
    ciao a tutti
    Pino

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Prova ad aprire il registro di windows e vedere
    se nella chiave
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
    c'è la voce
    "Shell"="Explorer.exe"
    perchè se non c'è, è ovvio che explorer non parte..

no ho guardato e la voce "shell" nonb l'ho trovata.Ma allora perchè se vado su "esegui" e digito "explorer" le icone compaiono? Se non c'è non dovrebbe non partire?
    A parte questa domanda per ripristinarlo come faccio?
    Ho provato a seguire il reistallamento di windows tramite il bios premendo F8 ma quando cerco di ripristinare il tutto mi chiede la pasword e non so a cosa si riferisca.
    Mi fai sapere?
    Grazie ciao

Perchè il fatto che explorer esista e funzioni non c'entra nulla con il fatto che il sistema deve sapere a chi è affidato il compito di far partire il desktop. E questo il sistema lo sa perchè è scritto nella riga di comando che ti ho indicato.
    Se la riga non c'è, il che mi sembra impossibile e grave, explorer non partirà mai da solo.

ok, ho trovato la voce Shell come me l'hai indicato tu e quindi adesso che abbiamo appurato che è li dove deve essere cosa si fa?

ora dobbiamo capire dov'è il problema.
    vai in c:\windows e fai copia-incolla di explorer, poi rinomini la copia di explorer.exe in pippo.exe.
    Vai nella shell del registro e ci metti pippo.exe al posto di explorer.exe.
    Riavvia e dimmi se le icone appaiono.

non so cosa sia successo, ma ho disinstallato il programma di Kasperski e l'ho reinstallato con un'altra versione in italiano ed è tornato tutto a posto.
    Non capisco.....ad ogni modo proverò ancora qualche giorno e ti faccio sapere se è capitato qualcos'altro.
    Mille grazie per la disponibilità...sei grande.
    ciao pino

Permessi di invio