Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    dubbio carta di credito

    Posso effettuare un pagamento con carta di credito anche se nel momento in cui lo faccio il conto è scoperto?

    Mi spiego...se io devo effettuare un pagamento entro il 7 del mese ma non ho momentaneamente il denaro sufficiente per farlo, ma lo avrò dopo 3-4 giorni, cioè nel momento in cui mi saliranno sul conto i soldi dello stipendio, il pagamento mi viene comunque accettato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si chiama carta di credito proprio perche' anticipa i soldi, quindi si puoi farlo ma nel momento in cui devi pagare il saldo (o la rata) della carta i soldi in banca ci devono essere.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da miki.
    si chiama carta di credito proprio perche' anticipa i soldi, quindi si puoi farlo ma nel momento in cui devi pagare il saldo (o la rata) della carta i soldi in banca ci devono essere.
    E cioè quando ti scalano il denaro dal conto...no?
    Con la carta di credito di solito lo fanno il primo del mese successivo,giusto?

    E rimane tutta una questione tra me e la banca?
    Cioè...l'ente che io pago, i soldi però se li piglia subito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da dark80
    E cioè quando ti scalano il denaro dal conto...no?
    Con la carta di credito di solito lo fanno il primo del mese successivo,giusto?

    E rimane tutta una questione tra me e la banca?
    Cioè...l'ente che io pago, i soldi però se li piglia subito?
    scusa e' ma da quanto tempo hai la carta?

    Dipende dall'accordo con la tua carta di credito per sapere quando li scalano, non e' sempre lo stesso giorno. Il fatto che quando paghi tu non hai soldi nel conto non frega niente ne al commerciante ne a nessun altro. La carta di credito e' come se fosse un conto separato da quello della banca, te al mese hai tot soldi sulla carta che puoi spendere, poi il giorno del saldo devi pagare i soldi che devi alla carta di credito, tutti o a rate (dipende dal tipo di carta che hai).

    Ci sono carte di credito che vengono date e sono slegate da un conto corrente, sei te che entro il termine del saldo devi pagare, un po' come se tu pagassi una bolletta ogni mese.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    quando ti scalano i soldi del conto è una questione tra te e l'ente emittente della carta di credito... può essere il 5 o il 10 o il 15 del mese successivo nei casi più frequenti o il giorno di accredito dello stipendio nei casi di carte corporate offerte grazie ad accordi con il datore di lavoro
    nel momento in cui tu paghi il tuo creditore riceve immediatamente il denaro
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da miki.
    scusa e' ma da quanto tempo hai la carta?

    Dipende dall'accordo con la tua carta di credito per sapere quando li scalano, non e' sempre lo stesso giorno. Il fatto che quando paghi tu non hai soldi nel conto non frega niente ne al commerciante ne a nessun altro. La carta di credito e' come se fosse un conto separato da quello della banca, te al mese hai tot soldi sulla carta che puoi spendere, poi il giorno del saldo devi pagare i soldi che devi alla carta di credito, tutti o a rate (dipende dal tipo di carta che hai).

    Ci sono carte di credito che vengono date e sono slegate da un conto corrente, sei te che entro il termine del saldo devi pagare, un po' come se tu pagassi una bolletta ogni mese.
    E' la normale carta bancomat legata al mio conte corrente, che funge anche da carta di credito...ma non l'ho mai usata per questo scopo

  7. #7

    Re: dubbio carta di credito

    Originariamente inviato da dark80
    Posso effettuare un pagamento con carta di credito anche se nel momento in cui lo faccio il conto è scoperto?

    Mi spiego...se io devo effettuare un pagamento entro il 7 del mese ma non ho momentaneamente il denaro sufficiente per farlo, ma lo avrò dopo 3-4 giorni, cioè nel momento in cui mi saliranno sul conto i soldi dello stipendio, il pagamento mi viene comunque accettato?

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    Re: Re: dubbio carta di credito

    Originariamente inviato da aedo1.0
    che te ridi???

  9. #9
    Originariamente inviato da dark80
    E' la normale carta bancomat legata al mio conte corrente, che funge anche da carta di credito...ma non l'ho mai usata per questo scopo
    da qualche parte vrai il contratto che hai stipulato all'apertura del conto corrente, lì c'è scritto. sennò guarda se nel sito della tua banca ci sono le condizioni contrattuali. sennò prova a vedere sul sito del circuito della carta se è indicato quando ti viene fatto l'addebito in conto corrente. in genere è il 5 o il 10, il 15 se la carta è gold.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    ma secondo te si chiama -carta di credito- per quale motivo?
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.