Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

indirizzi mail in chiaro

Ho girato per il forum ed anche un po' in rete... ma non sono riuscito a farmi un'idea del metodo più sicuro per prevenire lo spam mettendo gli indirizzi in chiaro su un sito. Anzi si, il metodo migliore è senz'altro non metterli. Ma il cliente mi ha espressamente detto di NON utilizzare form. Ritiene che siano poco chiari. mah. Quindi mi trovo con una decina di indirizzi da mettere nella pagina dei contatti. Ma vorrei quanto meno rendere un po' più difficile il rintracciamento agli spambot. Sostituire i caratteri con codice ascii mi sembra quanto meno superato... Ho trovato questo http://www.dynamicobjects.com/d2r/ar...s-encrypt.html ma non so se è affidabile...

Qualcuno ha suggerimenti?

Io ho fatto un file di word con il font, le dimensione, gli accapo, e quantaltro...
    Poi ho fatto un printscreen, ho ritagliato e inserito nel sito...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

cioè hai utilizzato immagini al posto del testo?
    in caso, le immagini sono cliccabili? mi pare di aver capito che il tag mailto sia una calamita per gli spambot...
    grazie intanto per la risposta!

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    potresti mettere la mail in un immagine anche senza il MAILTO:

è una cosa che odio, visto che non voglio che mi parta Outlook Express o simili.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

dici dei link non cliccabili e non selezionabili?
    in effetti ho proposto anche questo ma la cosa non piace. link diretto è stata la risposta!
    un po' frustrante eh... :rollo:

che poi, tra l'altro, vogliono anche che metta la mail del webmaster... e allora beccatevi un bell'alias... così lo cambio quando mi pare hehe

Originariamente inviato da bigrattle
    cioè hai utilizzato immagini al posto del testo?
    Esatto...

Originariamente inviato da bigrattle
    in caso, le immagini sono cliccabili? mi pare di aver capito che il tag mailto sia una calamita per gli spambot...
    Assolutamente NON cliccabili...

1) non tutti hanno un client di posta predefinito da far fare aprire in caso di click (a me infastidisce pure... ma sono gusti)

2) non tutti hanno installato un client di posta

3) se spieghi la cosa (non tecnicamente) al tuo cliente capirà tutto

4) se non capisce cambi il preventivato e gli imponi un Form col Captcha
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

MAGARI!
    il form c'era sul vecchio sito... ma non gli piaceva.
    Gli ho spiegato esattamente le stesse cose che giustissimamente suggerisci tu...
    a parte il gran fastidio (anche io non sopporto molto il client che si apre) comunque garantisci una maggiore possibilità di essere contattato (ho portato l'esempio di chi magari non è in casa e utilizza un internet point o il computer di un'altra persona).

Ora aspetto la risposta per l'ultima proposta: indirizzi non cliccabili e form... speriamo bene...
    (piccola digressione ot: come form utilizzavo quello del grande saibal ma ahimé è stato acchiappato pure quello dagli spambot... si può integrare un captcha o una human veification? Non sono proprio una cima con php ma qualcosina riesco a farla)

GRAZIE PER LE RISPOSTE!

Potresti mettere in chiaro gli indirizzi mail così:

gennaro.esposito @ napoli . it
    michela.brambilla @ milano . it

con gli spazi dovuti tra i vari elementi della mail. Poi realizzare una funziona javascript di costruzione mail del tipo:

codice:
    <a href="javascript:;" onclick="invia('michela.brambilla','milano.it');">
    e nella funzione inviamail metti

codice:
    function invia(destinatario,dominio) {
    location.href='mailto:'+destinatario+'@'+dominio;
    }
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

(in caso chiedo in un'altra sezione se è troppo offtopic)

hmmm... sembra interessante...
    in teoria si potrebbe mettere lo script esternamente e renderlo importabile solo da una pagina dello stesso dominio? Ora non ricordo dove l'ho letto ma pare che gli spambot abbiano imparato a digerire anche gli script... (o è una leggenda metropolitana??)

comunque se non altro già qualcosa dovrebbe fare questo script!
    che poi potrei utilizzare con le immagini (per eliminare la traccia della @)

Originariamente inviato da Federix
    Potresti mettere in chiaro gli indirizzi mail così:

gennaro.esposito @ napoli . it
    michela.brambilla @ milano . it

con gli spazi dovuti tra i vari elementi della mail.
    ....
    Ma è sicuro contro lo spam?

Ora non ritrovo la fonte... ma avevo sentito che ormai era superato.
    ...E in effetti, come metodo, è un po' "vecchiotto"... (nel senso che ormai dovrebbe essere rintracciabile dai robot degli spammer)

No? (si?)

fotine

Permessi di invio