Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immagini random

immagini random

Ciao a tutti,
    ho uno script che mi carica delle immagini in maniera casuale (random) e mi funziona
    benissimo. L'unico problema che mi è rimasto da risolvere è capire come posso fare
    per far apparire le foto casulali nel punto preciso che voglio io della mia pagina.
    Ora infatti appaiono si queste foto ma in un punto sbagliato.
    Come posso fare?, mi date una mano?
    Vi posto quì sotto lo script che sto utilizzando:

// codice immagini random
    photos = ["bacchettine_home.swf", "cocacola_home.swf", "hamburger_home.swf","patatine_home.swf","pesce_ho me.swf","riso_home.swf"];
    imagetoload = Math.floor(Math.random()*photos.length);
    loadMovieNum("pics/"+photos[imagetoload], 1);

fatemi saper

GRAZIE

beh invece di usare loadMovieNum usa loadMovie quindi le carichi in un contenitore.....e di conseguienza puoi mettere il contenitore nel tuo punto preciso..

contenitore.loadMovie("pics/"+photos[imagetoload]);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

re

ciao Crescenzo e grazie innanzitutto :-)))
    vediamo se ho compreso bene: praticamente realizzo un contenitore che è praticamente un movieclip
    (disegno ad esempio un rettandolo solo il bordo)e gli do il nome di contenitore quindi lo posiziono sullo stage e dopo aver modificato il codice come mi hai indicato le immagini mi vengono caricate all'interno di tale movie clip, ho compreso bene?

Ciao e grazie ancora Crescenzo

re

ciao Crescenzo :-)))
    si era come dicevo io, ho provato e funziona tutto alla grande.

Grazie ancora per la dritta è stata molto importante Crescenzo.

A presto

di niente figurati

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio