Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Livello di illegalità negli appunti?

    Io sono solito, mentre leggo i libri di informatica, a buttare giù appunti.

    Considerando che a volte prendo pari-pari alcune frasi (di una o due righe al max), alcuni pezzi di codice, ma comunque riassumo abbastanza (in proporzione: 1 capitolo -> 1 pag e mezzo), se pubblicassi questi appunti sarei nell'illegalità?

    Come funzionano ste cose? Se specifico la fonte (come non farlo? ) posso pubblicare questi resoconti?

    Scusate l'eventuale ignoranza.
    "Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si l'importante é specificare la fonte e non pubblicare più del 10% dell'originale...

  3. #3
    Originariamente inviato da nifriz
    Si l'importante é specificare la fonte e non pubblicare più del 10% dell'originale...
    ciao N
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Ah ok!

    Grazie
    "Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da nifriz
    Si l'importante é specificare la fonte e non pubblicare più del 10% dell'originale...
    il che, considerando il fatto che il 10% di un libro di 400 pagine passa di molto il concetto di appunti, secondo me dovrebbe farti dormire tranquillo
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.