Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

programma java reportistica

Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Avrei bisogno di un aiuto per fare un programma in java per reportistica di una web application che tratta assicurazioni auto.
    Il programma deve acquisire le info direttamente dalle azioni dell'utente per registrarle su un foglio excel.
    Il problema vero per me è come acquisire le azioni dell'utente.
    Ad esempio se l'utente seleziona una determinata automobile o una garanzia in una polizza il programma deve acquisire direttamente le info.

aspetto vostri suggerimenti

Grazie!!!!!!!!!!!!!!

Qualsiasi operazione può fare un utente devi gestirla con il sistema di eventi e In ogni actionPeformed puoi usare log4j per loggare le azioni.

Originariamente inviato da redcloud
    Qualsiasi operazione può fare un utente devi gestirla con il sistema di eventi e In ogni actionPeformed puoi usare log4j per loggare le azioni.

Grazie per aver risposto

io pero nn ho accesso al codice della web application...

..puo essere un problema ?

Se non hai accesso non hai modo di catturare le azioni dell'utente. A meno che non intercetti i messaggi http e li analizzi.

Originariamente inviato da redcloud
    Se non hai accesso non hai modo di catturare le azioni dell'utente. A meno che non intercetti i messaggi http e li analizzi.

ma questo logger dovrebbe girare in locale sul pc di chi fa i test mentre la web application riesiede su un server remoto....mi serve di automatizzare la procedura del test per quanto riguarda la trascrizione su file...nn c'è modo se non aggiungendo al codice preesistente

Allora se hai accesso al codice leggi la mia prima risposta. Se puoi avere problemi con la web application? Direi di no, ma dipende sempre da come interagiscono nello specifico client e server.

purtroppo ora come ora non ho accesso al codice, -.-, devo sviluppare tutto il resto quando sarà il momento chiederò se gentilmente mi fanno scrivere il codice che mi serve nel codice...ma verosimilmente mi diranno arrangiati..questo modo di fare le cose non è il massimo.
    Mooolte grazie log4j è perfetto per quello che devo fare.

Ho capito che senza inserire del codice nella web application non si va da nessuna parte....

per altro mi devo fare anche un database per il testing ,non mi fanno usare il loro.

heheheh

in compenso mi sto facendo una cultura cercando in giro

--->Se puoi avere problemi con la web application?

no,ingenuamente chiedevo se fosse un problema non poter accedere al codice

hehehehehe

Permessi di invio