Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

come posso connettermi in una zona con poca copertura???

Mi sono trasferita da un anno in una località di circa 6000 abitanti e che non pensavo fosse cosi isolata! Senza internet praticamente non vivo,e per motivi di un contenzioso con la telecom con la quale ho una causa in corso non posso avere la linea telefonica fissa.Ho provato la chiavetta vodafone che ti da x 30euro al mese 100 ore ma come copertura e talmente scarsa che va sotto gprs altalenante pure quella quindi se lasci il pc acceso x scaricare quello che ti serve e una tortura e al max in 2 sett ti sei brucciato le ore di navigazione.Per non parlare dell'ulteriore disaggio che se entro il mese ti passa x la mente di navigare finite le tue ore ti fanno pagare 5 euro all'ora. Ho provato la chiavetta tim che nonostante la riccezzione del telefono senza problemi la copertura di connessione va sotto edge e si parla di max 200kbps ma io non ci sono mai arrivata altalenando a 20kbps..
    questo potete immaginare che e ancora peggio della soluzione di prima, e nemmeno riesco a visualizzare le pagine web..
    Mi chiedevo se mi potete dare una mano, io non ci capisco molto pensavo alla soluzione di un router (se fosse possibile) magari wireless ...ma in questo caso ho bisogno di una copertura wireless o wii-fi..???Non mi interessa nemmeno la spesa mi interessa cosa posso fare per avere un collegamento decente in questa zona maledetta...Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?? quando mi rivolgo a qualche negozio specializzato trovo sempre il solito personale scazzato e incompetente che ti guarda con sufficienza e non sa di cosa parli..O almeno dalle mie parti succede questo, perciò sono cosi disperata! Grazie!
    ;-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe ti manca la tre da provare. se hai copertura, la qualità in genere è molto buona.

niente telecom? bene dove sta il probelma, ci sono moltissimi altri provider che puoi avere tramite cavo solo dati...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    Se non hai fretta, in provincia di Parma, dovrebbero arrivare le prime offerte WiMax entro fine anno a prezzi abbastanza vantaggiosi (dai 20 ai 24 € flat) e portante down/up 4 Mb simmetrici)....

Originariamente inviato da fivendra
    bhe ti manca la tre da provare. se hai copertura, la qualità in genere è molto buona.

niente telecom? bene dove sta il probelma, ci sono moltissimi altri provider che puoi avere tramite cavo solo dati...

SE HO LA copertura 3 dici?? bhe se la vodafone e scarsa e tim ancora peggio,quante possibilità ci sono che la 3 che ha coperture ancora piu limitate delle precedenti,(anzi non l'ho nominata prima xchè nemmeno come telefono non ha copertura a casa mia) quante possibilità insomma ci sono che vada meglio?
    Per quanto riguarda il tuo secondo consiglio come credi che funzioni secondo te in caso di mancata linea telefonica? giustamente gli altri provider pagano un "nolleggio" sulle reti ma tutto passa da telecom.Ci sono anche altri casi in cui il comune mette a disposizione una rete facendo pagare come telecom ai provider una specie di affitto ma questo solo nel caso in cui il comune ha proveduto già a questo tipo di servizio.(come anche nel caso di fastweb con le reti in fibra ottica))Io personalmente ho contattato diversi provider e alcuni mi dicevano che nemmeno con l'intervento di telecom non avrebberò potuto portarmi il collegamento a loro spese x un singolo utente sopportando una spesa maggiore del guadagno, se il mio comune non ha predisposto questo x la mia zona..
    La mia domanda era semplice se sapete darmi qualche altra dritta, xche quelle tradizionali le ho già provate! Grazie.
    ;-)

Originariamente inviato da pieroxx
    Se non hai fretta, in provincia di Parma, dovrebbero arrivare le prime offerte WiMax entro fine anno a prezzi abbastanza vantaggiosi (dai 20 ai 24 € flat) e portante down/up 4 Mb simmetrici)....
    Sarebbe una bella cosa, vivo in una zona di collina chissà se da me ci arriverà..per quanto riguarda la fretta...capirai oramai non mi resta che aspettare...basterebbe anche solo che tim (o vodafone )piazzasse un ripetitore in zona per amplificare il segnale ma x il momento tutti dicono che sono cose che succederanno in futuro..
    Ma per il momento dove potrei informarmi o leggere di piu su questo servizio di cui mi parli tu?
    Cmq grazie..
    ;-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mha... se un gestore copre male, non è detto che un altro sia nella stessa situazione....
    io farei una prova con una sim della tre....

comunque che centra che si deve passare sempre da telecom.
    se hai un problema con loro direttamente, non ti vanno a rompere le scatole se è che so ngi a chiedere l'installazione di un doppino solo dati....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

sarà come dici...comunque a coloro che avevo chiesto dicevano che per portarmi la cablatura da me non erano in grado di farlo se non aveva proveduto il mio comune(o telecom in precedenza cosa che non era successo, ne il comune ne telecom) e che prima avrei dovuto rivolgermi io a telecom per farmelo xche l'avrebberò fatto gratis a me come cliente e a loro come azienda a pagamento, dopo di che rivolgermi a loro e se ne sarebberò occupati del passaggio...Loro come azienda non erano in grado di sopportare costi cosi elevati solo x un cliente in piu.E quanto mi hanno risposto!
    Poi per la 3 hai ragione ma a casa mia 3 non ha copertura assolutamente nemmeo come telefono.Ho anch'io un numero 3 ma quando sono a casa non lo uso perche non posso, non prende..Perche credere che un collegamento possa andare bene quando nemmeno come telefono va...?

Io credevo ci fosse la possibilità di beccarmi qualche dritta non su quello che ho già fatto ma su quello che non ho provato magari con un router wireless o un antenna che possa consentirmi un cllegamento decente ..se esiste questa possibilità escludendo ovviamente collegamenti a qualche rete fissa!
    ;-)

Originariamente inviato da kissy26
    Sarebbe una bella cosa, vivo in una zona di collina chissà se da me ci arriverà..per quanto riguarda la fretta...capirai oramai non mi resta che aspettare...basterebbe anche solo che tim (o vodafone )piazzasse un ripetitore in zona per amplificare il segnale ma x il momento tutti dicono che sono cose che succederanno in futuro..
    Ma per il momento dove potrei informarmi o leggere di piu su questo servizio di cui mi parli tu?
    Cmq grazie..

riguardo alla tecnologia:
    http://www.wimax-italia.it/
    ... e poi fai ricerche su internet...

riguardo ai provider sui quali fare affidamento:
    tieni d'occhio questi due, inizieranno a coprire il territorio da ottobre in poi.
    http://www.ariadsl.it/

http://www.retelit.it/

e poi..
    AFT-Linkem (http://www.sopafgroup.it/it/attivita...ft-linkem.html)

PS
    Retelit è un operatore in wholesales, quindi sarà il carrier di molti ISP e enti pubblici locali che vorranno offrire il servizio per il nord italia, dove si è aggiudicato le licenze.
    stay tuned!!!

Permessi di invio