Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    linux si attesta su un dominio windows?

    PREMETTO: di linux non capisco un asterisco.
    il mio capo mi ha chiesto di fare questa cosa.... con un notebook che monta ubuntu
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: linux si attesta su un dominio windows?

    Originariamente inviato da quaestio
    PREMETTO: di linux non capisco un asterisco.
    il mio capo mi ha chiesto di fare questa cosa.... con un notebook che monta ubuntu
    cosa intendi per attestarti' ?

    windows non ha domini riservati come del resto non esistono per nessun SO.
    I domini riguardano la rete in tutto il suo complesso , senza privilegi per billgates o linus torvald .

  3. #3
    intendo: quando con windows faccio tasto dx su risorse del computer, nome computer, mebro di "dominio" e mi serve una pwd amministrativi per congiungermi al dominio io lo definisco attestarmi

    purtroppo ho fatto il classico
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    se parli un linguaggio più semplice senza voler fare il tecnico forse ci fai capire cosa vuoi fare e cosa c'entra linux con quello che hai detto nell'ultimo post.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    credo che intendesse che vuol fare su linux la stessa cosa che ha descritto nel suo ultimo post.

    In sostanza credo che abbia bisogno di accedere alle unità di rete...

    Fare si può fare ( qui da me ad es. abbiamo messo su un server linux che condivide con clients windows o linux tramite samba) ma lascio la parola a qualcuno più esperto di me..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Le macchine ai domini si uniscono ; )

    Questo dovrebbe esserti utile:

    http://wiki.ubuntu-it.org/ClientUbuntuServerWin2000

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da patel
    se parli un linguaggio più semplice senza voler fare il tecnico forse ci fai capire cosa vuoi fare e cosa c'entra linux con quello che hai detto nell'ultimo post.

    A dir il vero , come linguaggio a me sembraa pecchi per eccesso di semplicità , e proprio per questo si stenti a capire .


    Comunque nella pratica sostanza la macchina dovrebbe poter comunicare con tutti gli utenti facenti parte della rete locale che quindi va configurata , e qui non se capisce se deve svolgere funzione server o semplicemente essere inserita come client.

    Per qualcosa di meglio comunque vedo ci ha già pensato dAb Per fortuna ogni tanto c'è altrimenti toccherebbe inventarlo

  8. #8
    Originariamente inviato da patel
    se parli un linguaggio più semplice senza voler fare il tecnico forse ci fai capire cosa vuoi fare e cosa c'entra linux con quello che hai detto nell'ultimo post.
    ciccio sono 12 anni che lavoro nel campo.
    non VOGLIO fare il tecnico
    sto cercando di spiegarmi ok?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da dAb
    Le macchine ai domini si uniscono ; )

    Questo dovrebbe esserti utile:

    http://wiki.ubuntu-it.org/ClientUbuntuServerWin2000
    perfetto
    c'è esattamente quello che cercavo

    baci
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Scusate ma come volete che un utonto passi a linux, se poi quando fa una domanda viene aggredito? :\

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.