PDA

Visualizza la versione completa : linux si attesta su un dominio windows?

quaestio
01-07-2008, 17:12
PREMETTO: di linux non capisco un asterisco.
il mio capo mi ha chiesto di fare questa cosa.... con un notebook che monta ubuntu

francofait
01-07-2008, 17:26
Originariamente inviato da quaestio
PREMETTO: di linux non capisco un asterisco.
il mio capo mi ha chiesto di fare questa cosa.... con un notebook che monta ubuntu

cosa intendi per attestarti' ?

windows non ha domini riservati come del resto non esistono per nessun SO.
I domini riguardano la rete in tutto il suo complesso , senza privilegi per billgates o linus torvald .

quaestio
01-07-2008, 17:33
intendo: quando con windows faccio tasto dx su risorse del computer, nome computer, mebro di "dominio" e mi serve una pwd amministrativi per congiungermi al dominio io lo definisco attestarmi

purtroppo ho fatto il classico :)

patel
01-07-2008, 17:41
se parli un linguaggio più semplice senza voler fare il tecnico forse ci fai capire cosa vuoi fare e cosa c'entra linux con quello che hai detto nell'ultimo post.

sylvaticus
01-07-2008, 17:47
credo che intendesse che vuol fare su linux la stessa cosa che ha descritto nel suo ultimo post.

In sostanza credo che abbia bisogno di accedere alle unità di rete...

Fare si può fare ( qui da me ad es. abbiamo messo su un server linux che condivide con clients windows o linux tramite samba) ma lascio la parola a qualcuno più esperto di me..

dAb
01-07-2008, 17:52
Le macchine ai domini si uniscono ; )

Questo dovrebbe esserti utile:

http://wiki.ubuntu-it.org/ClientUbuntuServerWin2000

francofait
01-07-2008, 17:57
Originariamente inviato da patel
se parli un linguaggio più semplice senza voler fare il tecnico forse ci fai capire cosa vuoi fare e cosa c'entra linux con quello che hai detto nell'ultimo post.

A dir il vero , come linguaggio a me sembraa pecchi per eccesso di semplicità , e proprio per questo si stenti a capire .

Comunque nella pratica sostanza la macchina dovrebbe poter comunicare con tutti gli utenti facenti parte della rete locale che quindi va configurata , e qui non se capisce se deve svolgere funzione server o semplicemente essere inserita come client.

Per qualcosa di meglio comunque vedo ci ha già pensato dAb :ciauz: :ciauz: Per fortuna ogni tanto c'è altrimenti toccherebbe inventarlo :D :D :D :D

quaestio
02-07-2008, 08:34
Originariamente inviato da patel

ciccio sono 12 anni che lavoro nel campo.
non VOGLIO fare il tecnico
sto cercando di spiegarmi ok?

quaestio
02-07-2008, 08:36
Originariamente inviato da dAb
Le macchine ai domini si uniscono ; )

Questo dovrebbe esserti utile:

http://wiki.ubuntu-it.org/ClientUbuntuServerWin2000

perfetto
c'è esattamente quello che cercavo

baci

n0t
02-07-2008, 10:54
Scusate ma come volete che un utonto passi a linux, se poi quando fa una domanda viene aggredito? :\

Loading