Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Lavorativo: come muoversi?

    Diversi mesi fa (anzi ormai quasi un anno) la mia responsabile mi parla dell'eventuale possibilità di una mia assunzione qui da cliente, dopo 6 anni di consulenza, con prospettive di crescita.
    La cosa sembra morire dopo poco tempo, causa cambio di dirigenza all'interno dell'area.
    Dopo diversi mesi, sempre lei mi dice che finalmente la situazione si è sbloccata e che a breve dovrei affrontare il colloquio informale con l'ufficio del personale, accompagnata dal capo dell'area in cui lavoro.
    Non è lei che decide, ovviamente parte tutto dall'alto, dal capo area e dal dirigente massimo, quindi tutte le notizie che ho avuto a spizzichi e bocconi da lei, partivano dal capocchia.
    Dopo un altro mese, quasi, finalmente arriva il gg del colloquio. Un colloquio pro-forma mi dice il capo area, perchè è lui a gaantire la necessità che la mia persona venga assunta in azienda.
    Un colloquio a tre, io il capo e il personale.
    Il colloquio quindi, avviene.
    Da lì passano i mesi, siamo all'inizio del terzo e io ancora non ho avuto nuove notizie.
    15 gg fa ho chiesto news alla mia responsabile, che a sua volta ha chiesto al capo. La risposta è stata vaga: lui sta portando avanti la cosa con la dirigenza (in che termini non è dato sapere).
    Dal gg del mio colloquio ne è passata di acqua sotto i ponti, sul rinnovamento dell'ufficio hanno cambiato idea 200 e più volte, io non so di che morte devo morire e sta cosa mi infastidisce non poco.
    Mi infastidisce che non mi abbiano fatto sapere nulla di nulla, se non quella stupidissima risposta del 'ci stiamo lavorando', data solo su mia esplicita domanda.
    Io mi sono stancata di aspettare, soprattutto perchè la proposta teorica era partita su un discorso di crescita abbastanza importante, se le cose non dovessero andare in porto la mia intenzione è quella di cambiare, visto che dopo 6 anni ho voglia, quantomeno, di cambiar posizione.
    Chiedere ancora alla mia responsabile non ha senso, visto che è solo un tramite, quindi:

    Pensate sia una mossa azzardata chiedere al capo area direttamente?
    Vi faccio questa domanda,ma teniate presente queste premesse:
    1) la mia responsabile ha le manie di esser scavalcata, non vorrei che questa mia mossa venga vista in questi termini, con conseguenze noiose da gestire.
    2) Il capo area ha fatto tutto di sotterfugio per non dar sospetto ai attuali miei colleghi, fino a cosa conclusa, per cui potrei approciare con lui solo via mail.
    3) Ho la paura che questa mossa possa essere vista come mancanza di pazienza, anche se di diritti da rivendicare ne avrei molti...

    Consigli?

  2. #2

    Re: Lavorativo: come muoversi?

    Originariamente inviato da Elena78
    Diversi mesi fa (anzi ormai quasi un anno) la mia responsabile mi parla dell'eventuale possibilità di una mia assunzione qui da cliente, dopo 6 anni di consulenza, con prospettive di crescita.
    La cosa sembra morire dopo poco tempo, causa cambio di dirigenza all'interno dell'area.
    Dopo diversi mesi, sempre lei mi dice che finalmente la situazione si è sbloccata e che a breve dovrei affrontare il colloquio informale con l'ufficio del personale, accompagnata dal capo dell'area in cui lavoro.
    Non è lei che decide, ovviamente parte tutto dall'alto, dal capo area e dal dirigente massimo, quindi tutte le notizie che ho avuto a spizzichi e bocconi da lei, partivano dal capocchia.
    Dopo un altro mese, quasi, finalmente arriva il gg del colloquio. Un colloquio pro-forma mi dice il capo area, perchè è lui a gaantire la necessità che la mia persona venga assunta in azienda.
    Un colloquio a tre, io il capo e il personale.
    Il colloquio quindi, avviene.
    Da lì passano i mesi, siamo all'inizio del terzo e io ancora non ho avuto nuove notizie.
    15 gg fa ho chiesto news alla mia responsabile, che a sua volta ha chiesto al capo. La risposta è stata vaga: lui sta portando avanti la cosa con la dirigenza (in che termini non è dato sapere).
    Dal gg del mio colloquio ne è passata di acqua sotto i ponti, sul rinnovamento dell'ufficio hanno cambiato idea 200 e più volte, io non so di che morte devo morire e sta cosa mi infastidisce non poco.
    Mi infastidisce che non mi abbiano fatto sapere nulla di nulla, se non quella stupidissima risposta del 'ci stiamo lavorando', data solo su mia esplicita domanda.
    Io mi sono stancata di aspettare, soprattutto perchè la proposta teorica era partita su un discorso di crescita abbastanza importante, se le cose non dovessero andare in porto la mia intenzione è quella di cambiare, visto che dopo 6 anni ho voglia, quantomeno, di cambiar posizione.
    Chiedere ancora alla mia responsabile non ha senso, visto che è solo un tramite, quindi:

    Pensate sia una mossa azzardata chiedere al capo area direttamente?
    Vi faccio questa domanda,ma teniate presente queste premesse:
    1) la mia responsabile ha le manie di esser scavalcata, non vorrei che questa mia mossa venga vista in questi termini, con conseguenze noiose da gestire.
    2) Il capo area ha fatto tutto di sotterfugio per non dar sospetto ai attuali miei colleghi, fino a cosa conclusa, per cui potrei approciare con lui solo via mail.
    3) Ho la paura che questa mossa possa essere vista come mancanza di pazienza, anche se di diritti da rivendicare ne avrei molti...

    Consigli?
    Cambia divano.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Lavorativo: come muoversi?

    Originariamente inviato da Elena78

    Consigli?
    visto che "l'eventuale possibilità" è evidentemente andata a remengo, il consiglio è di cambiare lavoro
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    pigia la tua responsabile davanti al capoarea che ti promuoverà senza pensarci 2 volte o pigia direttamente il capoarea

    minchiate apparte io eviterei di scavalcare una persona che ha già questa paura e che, quando lo verrà a sapere (perchè tanto lo verrà a sapere) potrebbe anche metterti i bastoni tra le ruote per dispetto.

    piuttosto cambia direttamente lavoro e, quando avrai un'altra offerta concreta, vai dal capoarea a batter cassa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Re: Re: Lavorativo: come muoversi?

    Originariamente inviato da wsim
    visto che "l'eventuale possibilità" è evidentemente andata a remengo, il consiglio è di cambiare lavoro
    Ok, quindi tu daresti per scontato che è andato tutto a puttane, e senza aspettare risposta cercheresti altro. Ho capito giusto?

  6. #6

    Re: Re: Lavorativo: come muoversi?

    Originariamente inviato da wsim
    visto che "l'eventuale possibilità" è evidentemente andata a remengo, il consiglio è di cambiare lavoro
    Anche non fosse andata a ramengo, non aspettare inutilmente; intanto cerca, se proprio vogliono ti diranno qualcosa quando comunichi le tue dimissioni. per il modulo chiedi pure a Wsim che informatissimo ormai

  7. #7
    vada per l'email al capo
    Davide
    Povere ostrichette

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Lavorativo: come muoversi?

    Originariamente inviato da Elena78
    Ok, quindi tu daresti per scontato che è andato tutto a puttane, e senza aspettare risposta cercheresti altro. Ho capito giusto?
    Direi...oh, son sei anni che sei lì, eh, mica due mesi...se in sei anni non si è mossa una virgola, dico io...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da Davide
    vada per l'email al capo

    si anche io la penso così...
    è passato troppo tempo e il colloquio è stato fatto in sua compagnia, inutile attendere
    notizie da chi nn te le può dare...solo il capo sa cosa è stato detto a fine colloquio e solo lui sa quali saranno le strategie aziendali, se neanche la sua risposta ti soddisferà allora procederei con il consiglio di Galzino

  10. #10
    al tuo posto avessi un qualche rapporto col capo area, in maniera informale chiederei... "scavalcare" la responsabile invece è un po' un rischio, semmai riparlane prima con lei in modo che si senta coinvolta piuttosto che messa da parte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.