Ciao a tutti,
sto usanto la classe PHPmailer e voglio mandare una e-mail identica a molti indirizzi (potenzialmente centinaia).
Credo di avere due possibilità:

1- faccio un loop che estrae dal DB gli indirizzi e manda una singola email ad ognuno;
2- mando una singola email che ha come destinatario un mio indirizzo e tutti gli altri in BCC.

Mi vengono in mente alcuni problemi per l'uno e per l'altro metodo.

Problemi.1 - c'è il rischio che lo script si pianti a un certo punto del loop per l'eccessiva mole di lavoro imposta al server e così tutti gli indirizzi che non sono stati processati non riceveranno mai la e-mail. Si potrebbe ovviare facendo un tracciamento di quelli che l'hanno già ricevuta e quelli che invece ancrora devono riceverla ma è troppo complicato e non mi sembra la soluzione che fa al caso mio.

Problemi.2 - Ho tentato ad usare questo metodo mettendo tutti gli indirizzi in BCC e il mio indirizzo come ultimo dopo una sfilza di qualche decina di altri indirizzi inventati.
Il sistema funziona, anche se ho notato un ritardo di qualche secondo nella ricezione. Non mi importa del ritardo, può anche essere di ore. Il problema è capire se con centinaia di indirizzi funzionerebbe o no.

Aspetto ansioso il vostro parere ^_^