Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] Public - Private

In genere in Java si è soliti tenere i campi d'istanza con visibilità private e fornire la classe di metodi get e set, per mantenere il principio di information hiding.
    Ieri però il prof ci ha chiesto, naturalmente senza darci una risposta, quali sono le euristiche per avere un attributo private o public.
    Io ho pensato che un attributo deve essere mantenuto private quando l'utente che utilizzerà la mia applicazione non dovrà avere accesso diretto a tale campo, public nel caso contrario.
    Ma a parte questa definizione puramente didattica, non riesco a trovare un valido esempio di attributo che può esere mantenuto public.

Qualcuno può farmi un esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    mettendo un attributo private praticamente vincoli colui che utilizzerà la tua classe ad andare a modificare l'attributo stesso tramite i metodi getter/setter che renderai disponibili(e pubblici), cioè fai una sendbox per la tua logica di programma, vincolando l'esterno ad utilizzare metodi fatti da te(quindi si presume sicuri, cioè che non disturbino la logica di programma).
    un attributo public, che per definizione è visibile anche all'esterno della classe in cui è dichiarato, può essere necessario quando si ha bisogno di utilizzare quello stesso attributo come variabile globale: naturalmente con l'aggiunta di altri modificatori(final, static, etc...) si rende l'attributo nn modificabile, quindi diciamo rendi disponibile all'esterno un valore "globale", senza il rischio di poter essere modificato...

ciauz
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Grazie mille della risposta.

Vediamo se così può andare.

Per esempio, potrei dichiarare public un attributo FINAL, dato che non potrebbe essere cambiato...

Qualcuno può farmi un semplice esempio pratico di un attributo d'istanza che può essere dichiarato public?

piccolo Up quotidiano

Permessi di invio