Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    85

    dominio in possesso di azienda speculatrice

    Salve! Vorrei chiedere un informazione a chi ne sa!
    Se ho un dominio.it e volessi anche prendere lo stesso dominio.com posseduto da un "azienda" speculatrice...è possibile farlo senza pagare la cifra (8.000euro) che mi richiede?

    L'errore è stato di partenza mio, che creato il dominio.it, non ho nell'immediato acquistato anche il dominio.com. In pochi giorni infatti quest'azienda mi ha soffiato il dominio.com.

    Entrando nella pagina c'è scritto "dominio.com is for sale".

    E' possibile vincere un azione legale di questo tipo?

  2. #2

    Re: dominio in possesso di azienda speculatrice

    Originariamente inviato da mikele86
    Salve! Vorrei chiedere un informazione a chi ne sa!
    Se ho un dominio.it e volessi anche prendere lo stesso dominio.com posseduto da un "azienda" speculatrice...è possibile farlo senza pagare la cifra (8.000euro) che mi richiede?

    L'errore è stato di partenza mio, che creato il dominio.it, non ho nell'immediato acquistato anche il dominio.com. In pochi giorni infatti quest'azienda mi ha soffiato il dominio.com.

    Entrando nella pagina c'è scritto "dominio.com is for sale".

    E' possibile vincere un azione legale di questo tipo?

    molto difficile
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3

  4. #4
    Ma di che ti preoccupi, ormai con il Ipv6 potremo registrare cio che meglio ci piace inventando anche i domini.

    E cmq sara difficile procedere legalmente ad una ditta che magfari ha registrato il dominio in australia.....

  5. #5
    Se nel nome dominio c'è qualche richiamo a una tua azienda (a marchio registrato) e chi ha registrato questo dominio è in Italia quindi conosce la tua azienda credo che puoi fare qualcosa.

    Senti con un avvocato. Naturalmente se è un dominio generico t'attacchi
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Originariamente inviato da LaJe
    Se nel nome dominio c'è qualche richiamo a una tua azienda (a marchio registrato) e chi ha registrato questo dominio è in Italia quindi conosce la tua azienda credo che puoi fare qualcosa.

    Senti con un avvocato. Naturalmente se è un dominio generico t'attacchi

    anni addietro mi fregarono il sito del gruppo sfruttando una mia disattenzione
    ( mi sono dimenticato di rinnovarlo )
    successivamente ad una mia mail ho ricevuto una richiesta di 1000 dollari per riaverlo
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  7. #7
    Originariamente inviato da GudFella
    anni addietro mi fregarono il sito del gruppo sfruttando una mia disattenzione
    ( mi sono dimenticato di rinnovarlo )
    successivamente ad una mia mail ho ricevuto una richiesta di 1000 dollari per riaverlo
    E' chiaro che esistono persone che speculano su questa roba, ma è anche chiaro che come riportato su wikipedia ci si può avvalere del diritto del nome.

    Il problema diviene quando il nome non è abbastanza conosciuto, registrato o troppo generico e lì non ci puoi fare niente!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Originariamente inviato da LaJe
    E' chiaro che esistono persone che speculano su questa roba, ma è anche chiaro che come riportato su wikipedia ci si può avvalere del diritto del nome.

    Il problema diviene quando il nome non è abbastanza conosciuto, registrato o troppo generico e lì non ci puoi fare niente!

    infatti ora lo abbiamo registrato
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.