Salve! Avrei bisogno di aiuto perchè non riesco a verire a capo di un problemino con una query.
Ho un database access con la tabella tGiocatori nella quale ho vari campi (relativi a dei giocatori di calcio). Ogni giocatore puo' essere presente con piu' record (quindi piu' 'ID) tanti quante sono le stagioni che ha militato nella mia squadra di calcio.
Dal Database estraggo la lista dei giocatori ordinati per stagione con relativo link che rimanda alla pagina calciatori_dati.asp che visualizza i dettagli del singolo calciatore.
FIN QUI TUTTO OK.
Il problema che non risco a risolvere è richiamare nella pagina calciatori_dati.asp l'elenco delle eventuali altre stagioni in cui il calciatore ha militato.
Per risolvere problemi vari ho pensato ad un include che richiama il codice qui sotto.
Mi aiutate??? ho fatto 70mila prove con LIKE, =, request.queryString e altro ma sono evidentemente limitato dall'ignoranza.
Come posso fare a recuperare nome e cognome uguali ma con un ID diverso?
<%
Dim rsGIOCA, strSQLGIOCA, strConnGIOCA, giocatore_id, cognome, nome
giocatore_id = request.queryString("id")
cognome = request.queryString("giocatore_cognome")
nome = request.queryString("giocatore_nome")
strSQLGIOCA="SELECT * FROM tGiocatori WHERE giocatore_cognome LIKE 'cognome' and giocatore_nome LIKE 'nome'"
strConnGIOCA = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&Server.MapPath("../../mdb-database/campionato.mdb")&";Persist Security Info=False"
Set rsGIOCA = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rsGIOCA.Open strSQLGIOCA, strConnGIOCA
WHILE NOT rsGIOCA.EOF AND NOT rsGIOCA.BOF
cognome=rsGIOCA("giocatore_cognome")
nome=rsGIOCA("giocatore_nome")
stagione=rsGIOCA("stagione")
vis="<a href=calciatori_dati.asp?view=Display&ID="&rsGIOCA ("giocatore_id")&">"&rsGIOCA("giocatore_cognome")& "</a>"
response.write" " & vis & "" & nome & " " & "stagione: " & stagione & "
"
rsGIOCA.MoveNext()
WEND
rsGIOCA.Close
Set rsGIOCA = Nothing
%>

Rispondi quotando