Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    43

    Cancellare le email dal server con software POP3

    Utilizzo come software di posta elettronica outlook 2003 e 2007. Poiché ho la necessità di guardare le email non solo dal PC di casa, ho selezionato l'opzione che permette di lasciare copia delle email sul server e di cancellarle dopo averle eliminate dalla cartella posta eliminata. Mia intenzione è infatti di poter visualizzare le email oltre che dal PC di casa, in cui utilizzo outlook, anche da altri PC, da cui guardo la posta o direttamente online oppure con software di posta. Inoltre vorrei fare in modo di eliminare le email che non mi interessano cancellandole con il programma di posta anche definitivamente dal server.

    Tuttavia quando svuoto la cartella posta eliminata le email vengono cancellate solo in locale, mentre restano inalterate sul server.
    Perché? Devo selezionare qualche altra opzione?

    Il server su cui ho l'indirizzo di posta è Yahoo.it

    CIAO!

  2. #2
    Ciao,
    purtroppo, che io sappia, l'unico modo per cancellare le mail dal server è quando le scarichi senza lasciare una copia sul server stesso.
    Al limite puoi impostare (almeno Outlook Express 6 lo fa), un tempo di permanenza delle mail sul server dopo averle scaricate, quindi puoi organizzare ogni quanto tempo entrare nel sito Yahoo Mail e fare la pulizia, oppure attendere che si cancellino dopo i giorni prefissati.

    Se invece per "mail che non ti interessano" intendi lo spam, ti basta lasciarle sul server come fai adesso, poi entri in Yahoo Mail, le flagghi e clicchi Antispam.

  3. #3
    Se non sbaglio in Outlook sotto all'opzione "Lascia una copia delle e-mail sul server" c'è anche l'opzione "Elimina le e-mail dal server quando vengono eliminate da posta eliminata" (o qualcosa del genere).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4

    Re: Cancellare le email dal server con software POP3

    Originariamente inviato da spraity
    Utilizzo come software di posta elettronica outlook 2003 e 2007. Poiché ho la necessità di guardare le email non solo dal PC di casa, ho selezionato l'opzione che permette di lasciare copia delle email sul server e di cancellarle dopo averle eliminate dalla cartella posta eliminata. Mia intenzione è infatti di poter visualizzare le email oltre che dal PC di casa, in cui utilizzo outlook, anche da altri PC, da cui guardo la posta o direttamente online oppure con software di posta. Inoltre vorrei fare in modo di eliminare le email che non mi interessano cancellandole con il programma di posta anche definitivamente dal server.

    Tuttavia quando svuoto la cartella posta eliminata le email vengono cancellate solo in locale, mentre restano inalterate sul server.
    Perché? Devo selezionare qualche altra opzione?

    Il server su cui ho l'indirizzo di posta è Yahoo.it

    CIAO!
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Letto male, scusate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.