Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    esperti di assicurazione a me

    in pratica ieri mi sono fatto fare il preventivo per assicurare la mia macchina da un'altra agenzia assicurativa, praticamente andrei a risparmiare 300 euro annui (824 contro i 1128 attuali)... stamattina vado nella mia agenzia e chiedo il certificato di rischio per cambiare assicurazione, loro mi dicono che anche se il contratto scade sabato, per legge io non posso cambiare assicurazione almenochè non ci sia un aumento ingiustificato. L'aumento non c'è pago qualcosina in meno all'anno scorso però pago tantissimo di più rispetto all'altra compagnia. Ora io mi chiedo esiste sta legge ? dove sta? il contratto e scaduto cosa mi impedisce di rinnovarlo con un'altra compagnia?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Non so se dipende dalla compagnia assicurativa... quella che ho io attualmente mi ha avvisato che se voglio cambiare devo farlo almeno 20 giorni prima della scadenza... a me scade il 27 luglio... oggi quanti ne abbiamo?... minchia è il 3

  3. #3
    Avrai firmato un contratto. Leggiti tutte le clausole vessatorie.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    Originariamente inviato da Mitico
    Avrai firmato un contratto. Leggiti tutte le clausole vessatorie.
    ho firmato un contratto che scade il 5, dopo il 5 sono libero o no?

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex D.
    ho firmato un contratto che scade il 5, dopo il 5 sono libero o no?
    Che c'è scritto sul contratto riguardo alla scadenza e il cambio di compagnia?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  6. #6
    non è questione di clausole vessatorie, i contratti generalmente prevedono il tracito rinnovo a meno di disdetta, i cui termini variano da tre mesi a 15 giorni prima della scadenza a seconda di quanto prevede il contratto. la disdetta il giorno della scadenza può essere fatta valere solo nel caso in cui la compagnia applichi un aumento superiore al tasso di inflazione programmata sul rinnovo della polizza.
    ergo, l'anno prossimo pensaci per tempo.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Qui funziona che ti mandano a casa una cartolina che ti ricordano della scadenza dell'assicurazione.

    Da quel momento tu puoi andare in qualsiasi altra agenzia a pagare l'assicurazione e non rinnovare più la tua vecchia, naturalmente avvisandoli.

    Devono mandarti PER FORZA la cartolina N giorni prima (dipende dal tuo contratto) della scadenza per darti modo di poter andartene da un'altra parte.

    Se non te l'hanno mandata, prova ad informarti se puoi fare perno su questo e cambiarla.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8



    ma se io scopro che l'assicurazione mi fa pagare il 30 % in più rispetto ai prezzi di mercato non posso disdire appellandomi al decreto bersani?

  9. #9
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    non è questione di clausole vessatorie
    Gli han detto che a meno di un aumento ingiustificato, non può cambiare compagnia assicurativa. Non gli hanno prospettato la scadenza dei termini per la disdetta. Direi che messa cosi è una clausola vessatoria.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    Qui funziona che ti mandano a casa una cartolina che ti ricordano della scadenza dell'assicurazione.

    Da quel momento tu puoi andare in qualsiasi altra agenzia a pagare l'assicurazione e non rinnovare più la tua vecchia, naturalmente avvisandoli.

    Devono mandarti PER FORZA la cartolina N giorni prima (dipende dal tuo contratto) della scadenza per darti modo di poter andartene da un'altra parte.

    Se non te l'hanno mandata, prova ad informarti se puoi fare perno su questo e cambiarla.

    non me l'hanno mandata e per averla devo fare una richiesta autocertificata e con fotocopia e aspettare una 15 di giorni e vado fuorissimo tempo massimo. Bastardi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.