Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1

    Quanto valorizzare il lavoro del web designer?

    Ciao a tutti, sono un grafico autonomo con p.iva e questo è il terzo anno di attività.
    Mi occupo di grafica pubblicitaria e web design e sono affiancato da un collega programmatore; spesso collaboriamo nella creazione di siti e portali, io per la parte grafica e lui per il motore di programmazione.
    Lavorando a preventivo concordiamo anticipatamente le rispettive percentuali e spesso la mia è quella più bassa. Mi sono più volte domandato quanto sia giusto far pesare la componente grafica in un progetto, ovvero tutto ciò che riguarda l'estetica, la funzionalità e la fruibilità del prodotto.
    Il mio lavoro consiste nei seguenti step: Creazione dei uno o più layout grafici (con photoshop) fino alla completa approvazione da parte del cliente, impostazione dell'html/css dei template che compongono il sito, creazione di tutte le parti grafiche (es. header, menu, bottoni, banner, gallerie flash, elaborazione ed ottimizzazione immagini), revisione dei contenuti e revisione dopo messa online.

    Ora, venendo al punto, al di la delle ore che ci si può impiegare, quanto è giusto valorizzare il lavoro del grafico in questi progetti? Quanto peso ha l'occhio dell'"esteta" nel contesto generale?

    Grazie per tutti i suggerimenti.
    Paolo
    E' incredibile quante cose si possono trovare su internet. Dai racconti dell'esistenzialismo francese alle foto di Pamela Anderson nuda. Milioni di persone si collegano ogni giorno. Il trionfo della letteratura.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    Quanto pesa la tua professionalità rispetto alla sua??
    Perchè a mio avviso non c'è nessun'altra maniera di discutere la cosa!

    Comunque per rispondere almeno in parte alla tua domanda l'estetica DI PER SE non conta moltissimo.