Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 2 immagini di sfondo

2 immagini di sfondo

Ciao a tutti,

Vorrei fare lo sfondo della mia pagina web composto da 2 immagini:
    1. una sfumatura che si ripete solo in x;
    2. una griglia con sfondo trasparente (in gif) che si ripete in tutte le direzioni.

Ho trovato questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1063479

Ho provato ad applicarlo al mio caso con le modifiche del caso, ma vedo solo la sfumatura corretta e la griglia viene visualizzata solo se scrivo qualcosa nel body. Se elimino il background a html visualizzo corretamente la griglia, ma insieme non riesco a portare la griglia del body su tutta la pagina a prescidere dal contenuto!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    Fcw
    SpeculumAtrum
    AutoCAD - Lavori Pubblici - Apnea

non vorrei partire da troppo lontano ma spesso gli elementi hanno un comportamento diverso nel flusso della pagina a sceconda che abbiano più o meno contenuto. se non l'hai già fatto metti delle dimensioni fisse ai blocchi, in particolare l'altezza, o metti del testo di prova per simulare l'utilizzo finale della pagina.

Ho provato a scrivere del testo nel body e vedo la griglia solo sotto di lui, più righi ha il testo più griglia vedo, ma ho pagine "corte" e vorrei vedere la griglia fino in fondo al monitor. Ho anche provato a mettere l'altezza al body ma mi appaiono le barre di scorrimento laterali...

Non ho ancora contenitori da inserire, non li ho ancora pensati, pensavo di poter partire dallo sfondo senza tanti problemi

Grazie Fcw
    SpeculumAtrum

- posta il codice.
    - ma a parte la barra di scorrimento si vede tutto bene?

Ecco il CSS:

html {
    margin: 0;
    padding: 0;
    background-color: #222;
    background-image: url(sfumatura.jpg);
    background-repeat: repeat-x;
    }

body {
    margin: 0;
    padding: 0;
    background-image: url(griglia.gif);
    }

L'HTML per ora è vuoto...

Se do un'altezza al body (ad esempio 1000px) vedo le barre ma a parte quelle tutto ok!
    Ho provato a dare anche H= 100% oppure H= auto, ma non è cambiato nulla.

Grazie Fcw
    SpeculumAtrum

prova a dare altezza 100% al div ma anche a tutti i suoi contenitori, a cominciare da html e body e poi il contenitore principale. a questo punto dovrebbe adattarsi sempre.

MITICO!
    ce l'hai fatta!!
    è bastato inserire la regola height: 100%; sia su HTML che su BODY e si è adattato subito, senza bisogno di aggiungere i contenuti.

Grazie e scusa il ritardo nella risposta

Fcw
    SpeculumAtrum

Permessi di invio