Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un notebook da poter sostituire preferibilmente al mio computer fisso ormai vecchiotto ed inefficiente, quanto inadatto alle nuove tecnologie. Preferirei un dispositivo molto veloce, con tanti GB di HD, di RAM, che possa garantirmi elevate prestazioni anche nei prossimi anni visto che dovrò trasferirmi e farò molto uso di un notebook.
Quel che mi serve, in linee generali, è poter conversare tranquillamente in videochiamate o videoconferenze su Skype, MSN e poter fare ciò anche durante l'utilizzo di altre applicazioni aperte contemporaneamente (che adesso non posso fare altrimenti si impalla tutto); poter usufruire di tutta la suite Photoshop, Illustrator, Paint Shop Pro indipendentemente dal peso che occupano e senza dover attendere mezz'ora per il loro caricamento, anche tutte e tre aperte le applicazioni; avere la possibilità di installare programmi pesanti che sfruttano la tecnologia bluetooth senza dover badare allo spazio libero; poter vedere DVD in tutta tranquillità, masterizzarli.
L'unica cosa che mi infastidisce è Windows Vista che ormai è installato in tutti i notebook al momento dell'acquisto (ma anche prima). Vorrei poter installare Windows XP, ma non so se si possa fare.

Vi riporto tre notebook elencati nell'ultimo foglio pubblicitario pervenutomi da un centro informatico vicino casa mia, con relativa descrizione:

- ACER NOTEBOOK ASPIRE 5115Z-4A2G16MI
Intel Dual Core T2390, Ram 2GB DDR2, HD 160, DVD-Double Layer, ATI X3100 128 MB TC, LCD 15,4'', batteria a 6 celle, rete 10/100 mbps, IEEE 1394, wifi 802.11 b/g, multicard reader, webcam.

- ACER NOTEBOOK ASPIRE 5920G-6A3G16MI
Processore Intel Core 2 Duo T5750, Ram 3 Gb DDR2, HD 160 Gb, DVD-Double Layer, ATI 3470 256 Mb dedicati, LCD 15.4'', rete 10/100 mbps, IEEE 1394, wifi 802.11 a/b/g. Webcam e multicard reader.

- ACER NOTEBOOK ASPIRE 5920G-3A4G25
Processore Intel Core 2 Duo T5450, 4 Gb Ram DDR2, HD 250 Gb, Grafica InVidia Geoforce 8600 256 Mb dedicati, Masterizzatore DVD Double Layer, Display 15.4''. IEEE 1394, Wireless 802-11 a/b/g, webcam, multicard reader.

Qualcuno di essi risponde alle mie esigenze? Oppure attendo altri fogli pubblicitari in modo da poter scovare un notebook migliore?

Grazie in anticipo.