Ciao a tutti,
non so se questo è il contenitore giusto per questo post, ma ci provo, visto che il problema è piuttosto ingente.
Sono responsabile della creazione di un sito per un'azienda mia cliente (xxxx.xxxxxx.it).
Il sito è stato creato con CMS proprietario. Messo on-line e tutto ok... fino a martedì, quando vedo che tutte le immagini sono sparite.
Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che il contenuto della cartella Uploads è scomparso
--->(tutte le immagini del sito sono dentro la cartella uploads, il cui percorso di locazione è visibile dalle immagini stesse)<----
Lo ricarico. E dopo 6 ore il contenuto della cartella uploads è di nuovo scomparso.
E così via di giorno in giorno: il contenuto scompare, e io lo ricarico.
Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che è un problema dell'hosting, che è il "dile system del server". Dice che il suo CMS gira su un sacco di posti e non ha mai avuto questo problema.
Chiamo il fornitore del servizio di hosting e mi dice che è un bug del CMS. Che nessuno script potrebbe mai risiedere su un server per eliminare i contenuti di qualsivoglia cartella.
Io non ci capisco nulla, perché ciò che faccio è occuparmi del "guscio esterno" della comunicazione. Non programmo e non vado oltre alle basi dell'html per i motori di ricerca e l'indicizzazione.
Ho bisogno di un punto di vista competente per capire a quale porta bussare (creatore del CMS o servizio di hosting).
Grazie!
Matteo

Rispondi quotando