Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sparisce un pezzo del sito

Ciao a tutti,
    non so se questo è il contenitore giusto per questo post, ma ci provo, visto che il problema è piuttosto ingente.
    Sono responsabile della creazione di un sito per un'azienda mia cliente (xxxx.xxxxxx.it).

Il sito è stato creato con CMS proprietario. Messo on-line e tutto ok... fino a martedì, quando vedo che tutte le immagini sono sparite.

Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che il contenuto della cartella Uploads è scomparso
    --->(tutte le immagini del sito sono dentro la cartella uploads, il cui percorso di locazione è visibile dalle immagini stesse)<----

Lo ricarico. E dopo 6 ore il contenuto della cartella uploads è di nuovo scomparso.
    E così via di giorno in giorno: il contenuto scompare, e io lo ricarico.

Chiamo il proprietario del CMS e mi dice che è un problema dell'hosting, che è il "dile system del server". Dice che il suo CMS gira su un sacco di posti e non ha mai avuto questo problema.

Chiamo il fornitore del servizio di hosting e mi dice che è un bug del CMS. Che nessuno script potrebbe mai risiedere su un server per eliminare i contenuti di qualsivoglia cartella.

Io non ci capisco nulla, perché ciò che faccio è occuparmi del "guscio esterno" della comunicazione. Non programmo e non vado oltre alle basi dell'html per i motori di ricerca e l'indicizzazione.

Ho bisogno di un punto di vista competente per capire a quale porta bussare (creatore del CMS o servizio di hosting).

Grazie!
    Matteo

il fatto che una intera cartella sparisca può dipendere sia dall'hosting (magari caricate dei file non supportati e l'hoster ha impostatro un filtro che blocca o cancella questi file) o magari è un bug del cms (bisognerebbe conoscere il cms) che va a cancellare i file.
    O ancora c'è in corso un attacco che attraverso un bug del cms stesso permette a chichessia di cancellarti quella dir.
    Che permessi ha quella dir?
    Tramite cosa effettui l'upload? CMS o FTP?
    Che SO usa l'hoster? Linux o wixn?
    Hai provato a cambiare nome alla dir?

Ho notato visitando il sito che è piuttosto semplice.

Come mai usi un cms a pagamento e non ti sei appoggiato ad uno OS?

Un consiglio: io rifarei il sito velocemente con un cms tipo textpatter o cms made simple. Veloci da configurare e da installare e semplici da utilizzare. Inoltre andresti a risolvere (magari) il problema delle immagini. (se reputi che il problema possa dipendere dal cms)

Che permessi ha quella dir?
    Non so, ma se vengono cambiati mi dicono che non posso più usare il CMS...

Tramite cosa effettui l'upload? CMS o FTP?
    Entrambi. Quando edito nuovi contenuti lo faccio tramite CMS. Quando i contenuti già esistenti vengono "spazzati" ricarico il contenuto della cartella tramite FTP, perché ho la copia su computer.
    Che SO usa l'hoster? Linux o wixn?
    Linux
    Hai provato a cambiare nome alla dir?
    No, ma è il prossimo tentativo che faremo.

Come mai usi un cms a pagamento e non ti sei appoggiato ad uno OS?
    Perché il costo di adattamento e configurazione dell'OS sarebbe stato uguale a questo, ma con questo era più facile lavorare per lo sviluppatore, perché essendo un suo prodotto lo conosceva bene.
    (non è una questione di denaro, il costo, ripeto era uguale).

Abbiamo impostato i permessi della cartella su 0 e il contenuto non viene più rimosso. E' un elemento utile per scoprire se la causa è il CMS o l'hosting?

Permessi di invio