Ieri ho cercato di installare una connessione Wifi sul portatile di un amico,ma ho avuto ogni sorta di intralci,non conoscendo affatto il Pirelli 'panino' a doppio strato con scheda inserita che ha: dopo aver reinstallato XP Home vado a casa sua e,dopo aver provato a vedere se il suo Fujitsu M1420 Centrino riconosceva comunque il modem ('vedeva' le connessioni,ma non accettava i codici WEP/WPA) reinstallo da CD Alice la connessione via cavo ethernet (2 entrate disponibili),che viene alfine completata ,dopo creazione nuova connessione,e funziona.
Provo quindi a entrare in 192.168.1.1 da browser (IE7) per configurare il WIFI,ma non si apre, e in Connessoni di Rete l'icona corrispondente e' con croce rossa di disabilitazione.
Ho cercato a lungo di abilitarla senza riuscirci perche' la voce 'abilita' non appariva,poi,dopo
circa un'ora di varie manovre improvvisamente si riabilita da sola e la connessione wireless
funziona a 54MB. Cerco allora di aprire IE7 per configurare,dato che la connessione c'e',ma non e' protetta ne' da WEP ne' da WPA,ma non c'e' stato nessun verso: NON si apre.
Avrei forse dovuto creare una nuova connessione wireless?
Su google ho trovato altri che hanno avuto questo problema,alcuni hanno risolto con Opera,altri no.
Qualcuno ha un suggerimento utile?