Salve... ho alcuni file avi che vorrei comprime un pochino... basta poco, devo guadagnare un pò di spazio per farli entrare in un dvd... che programma posso usare? e come si fa?
Grazie a tutti!
Salve... ho alcuni file avi che vorrei comprime un pochino... basta poco, devo guadagnare un pò di spazio per farli entrare in un dvd... che programma posso usare? e come si fa?
Grazie a tutti!
anche io ho lo stesso problema...quindi mi associo a capsula
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
se non erro dovrebbe farlo anche idvd....
ricomprimere files compressi porta solo a un deciso decadimento della qualità (già non eccelsa).
cmq come tools freeware direi il mitico ffmpeg o mpegstreamclip.
francesco
lo so ma mi rompe abbastanza fare un dvd nuovo per 50 mega in più... quindi riduco un pò la qualità di un file e via... mmm io ho visualhub ma non so usarlo... con ffmpeg come si fa?Originariamente inviato da fra7576
ricomprimere files compressi porta solo a un deciso decadimento della qualità (già non eccelsa).
cmq come tools freeware direi il mitico ffmpeg o mpegstreamclip.
visualhub (che tra l'altro sfrutta ffmpeg) è facile. droppi il file che vuoi comprimere nella finesta, selezioni in alto la label avi, vai su avanzate e direi che al caso tuo fa l'opzione "inserisci ogni video in xxx mb" dove metti la grandezza desiderata. poi clikki avvia... tutto qua...Originariamente inviato da capsula
lo so ma mi rompe abbastanza fare un dvd nuovo per 50 mega in più... quindi riduco un pò la qualità di un file e via... mmm io ho visualhub ma non so usarlo... con ffmpeg come si fa?
ffmpegx funziona circa alla stessa maniera, solo che ha una miriade di opzioni in più. sicuramente è più incasinato di visualhub.
francesco