Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Non so veramente che fare maledetto header!

Praticamente comincio con un listato html (scrivimi.html) contenenti un paio di form e due commentini, al clic la pagina si collega a scrivimi.php

Codice PHP:
    <?php
    $dest
    ="la_mia_mail[at]hotmail[dot]com";
    $email_mittente="From:$email";
    mail($dest,$oggetto,$info,$email_mittente);
    header("Location: grazie.html");
    ?>
    e succesivamente se tutto va bene si collega a grazie.html insomma una paginetta di ringraziamento.

Ma esce questo:

Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 550 Invalid recipient: la_mia_mail[at]hotmail[dot]com in C:\Programmi\AppServ\www\auor\scrivimi.php on line 4

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\Programmi\AppServ\www\auor\scrivimi.php:4) in C:\Programmi\AppServ\www\auor\scrivimi.php on line 5

Non va, il maledetto non vuole andare. Che devo fare?

Grazie per l'aiuto

Sei sicuro che la mail di destinazione sia corretta?

Beh ho messo la mia mail. Dovrebbe funzionare lo stesso no? Per ora il sistema è semplice, ma metterò dei controlli per le mail incorrette ectect. Comunque la mia mail è quella e basta... Che devo fare?

Dimenticavo, sto usando SMTP server Free. Infatti se lo chiudo il messaggio di errore cambia.

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in C:\Programmi\AppServ\www\auor\scrivimi.php on line 4

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\Programmi\AppServ\www\auor\scrivimi.php:4) in C:\Programmi\AppServ\www\auor\scrivimi.php on line 5

metti un bel ob_start(); a inizio script
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Sei un grande!!!

In questo modo le mail continuano a non essere inviate ma tu non te ne accorgi perchè l'header location viene eseguito comunque.

Cioè scusa quindi non ho risolto nulla. Infatti sulla mia posta non ricevo nulla...

Non ho ancora risolto il problema, se qualcuno di voi volesse aiutarmi...

Ringrazio in particolar modo l'utente hacker_nait che mi ha preso per i fondelli e dopo averli mandato un mp di complimenti per avermi aiutato a risolvere il problema (prima che qualcuno mi spiegasse che NON ho risolto il problema) non si è neanche degnato di scrivere rispondendomi che era una burla.

Sono agli agli inizi il libro mi ha dato un esercizio, l'esercizio non funziona e voglio capire il perché, ogni forma d'aiuto sarà apprezzato.

Grazie.

ma quale burla... innanzitutto prima di parlare pensa. Io ho risolto il problema del conflitto con gli headers, ma il problema che hai tu nel non saper usare un SMTP mailer non riguarda PHP. Non hai un minimo di nozioni riguardo gli SMTP servers quindi studia e poi potrai avere voce in capitolo... ma vedi se è normale... bah..

e poi non vengo pagato per dare supporto tecnico... quindi tutto quello che facciamo in questo forum consideralo come una "donazione" di sapere a fondo perduto
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Permessi di invio