Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Salvare query pesante (tipo cache)

Salve ragazzi,

ho l'esigenza di fare una volta al giorno una serie di query pesantissime, e vorrei salvare il risultato da qualche parte (sempre sul DB). Fatto ciò (non so ancora come), vorrei da 1 pagina web prelevare il contenuto dal DB e mostrarlo come se stessi facendo or ora la query. Non so se mi spiego. Questa query essendo molto pesante, ho pensato di "cacharla" una volta al giorno; la pagina che deve mostrare il risultato di questa query viene visitata da tantissime persone, quindi i risultati mostrati a video va benissimo che siano aggiornati una volta al giorno. Però non ho idea di come fare questa sorta di caching artigianale
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Per pesante intendi dire che è molto complessa e richiede molta elaborazione del server oppure che contiene semplicemente molti dati?

Nel primo caso puoi creare una tabella con i soli risultati della query in questo modo il peso dell'elaborazione viene eseguito solo una volta al giorno e per ogni utente viene eseguita solamente una query di selezione "flat".

In entrambi i casi puoi utilizzare una layer di astrazione (es. ADODb), un framework (es. CakePHP) oppure una classe già pronto (vedi su PHP Classes etc.) che implementa già il sistema di caching. Con ADODb la risoluzione del tuo problema è molto semplice e lineare.

attualmente sto usando Zend Framework, ma non so se esista qualcosa per il caching delle query. Comunque per query "pesante" intendo che la sua elaborazione è molto pesante, i dati sono esigui
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Permessi di invio