PDA

Visualizza la versione completa : Ho installato sabayon

patel
04-07-2008, 07:52
Per ora sono perplesso. Ci vuole una partizione da almeno 12 Gb, altrimenti da errrore. Molto bello e funzionale l'installer anche se in inglese misto a italiano, ti fa scegliere a gruppi cosa installare, ma installa tutto e poi cancella quello che hai deselezionato (così almeno mi è sembrato), con tempi lunghissimi rispetto alle principali distro. Non mi è riuscito installare i driver ATI, cosa che ormai con le altre distro è diventata una passeggiata. La prima impressione non è positiva, voi l'avete provata ?

tremalnaik_sal
04-07-2008, 09:09
io l'ho provata tempo fa e a parte la grafica non mi ha entusiasmato,forse perche' sono abituato a distro come opensuse, ma l'ho trovata troppo sofisticata

patel
04-07-2008, 09:14
Anche io l'avevo provata qualche mese fa, mi funzionava tutto e l'avevo trovata promettente. L'unico problema la compilazione dei programmi da installare. Ora la 3.5 l'ho trovata molto cambiata in peggio.

nifriz
04-07-2008, 09:22
Io mi sto scaricando il DVD via torrent e la provo in VM nei prox giorni, spero mi faccia una buona impressione, ero deciso a partire con una distro Gentoo Based e vedere se riesco a cavarne qualcosa o se mi blocco dopo 10 minuti :fagiano:

psykopear
04-07-2008, 09:41
Originariamente inviato da patel
Anche io l'avevo provata qualche mese fa, mi funzionava tutto e l'avevo trovata promettente. L'unico problema la compilazione dei programmi da installare. Ora la 3.5 l'ho trovata molto cambiata in peggio.

quindi anche con sabayon si deve compilare tutto. Quindi prendi gli svantaggi della compilazione dei programmi e gli svantaggi di non autocostruirsi una distro da zero. Bello...

Volevo provare gentoo, ma non ho ne tempo ne voglia di starmi a compilare tutti i programmi per avere un risultato (in termini di prestazioni) che poi sarà siimle a quello di arch. Come altra alternativa per fare qualcosa di ancora più autocostruito mi è rimasta solo lfs?

patel
04-07-2008, 10:00
Originariamente inviato da psykopear
quindi anche con sabayon si deve compilare tutto. Nelle precedenti versioni si, nell'ultima la 3.5 invece non c'è bisogno.

nifriz
04-07-2008, 10:04
Come non c'è bisogno!? Allora perde la sua potenzialità... o sbaglio?

francofait
04-07-2008, 11:04
Originariamente inviato da nifriz
Come non c'è bisogno!? Allora perde la sua potenzialità... o sbaglio?

Visto che pur rimanendo na sòla , un tantino meglio va ,c'è da pensà che prima le potenzialità o eran troppe e davan solo noia , o mancavan del tutto.

paolino_delta_t
04-07-2008, 12:36
concordo con franco, nemmeno a me ha mai fatto una buona impressione e pensare che ho provato ben 4 versioni di questa distro

troppo macchinosa e pesante, sembra quasi sVista :D

Tux7000
04-07-2008, 14:07
Neanche a me è piaciuta un granchè...
L'ho virtualboxizzata e dopo 2 ore eliminata.

Loading